5Translate: con il nuovo aggiornamento è il miglior traduttore mobile!

5Translate, da quando l’ho scoperta poche settimane fa, è cresciuta in maniera rapida ed esponenziale fino a raggiungere un livello tale da farmene innamorare.

Se fino a ieri sera preferivo, di poco, T-Translate (l’avevo detto QUI) con questo nuovo aggiornamento (versione 2014.1201.2026.287). Si tratta di un traduttore basato su Google Translator  (quindi tantissime lingue) dalla grafica material (che, guarda caso, si sposa benissimo con la modern di Windows Phone).

Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]
  • dario dack

    Lo considereresti migliore di “Traduttore” della MS?

    • personalmente sì, ma non per strane ragioni: su bing manca una lingua che sto studiando, ovvero l’albanese, quindi mi è poco utile in quel senso. In più bing non ha il doodle (la scrittura a mano libera) e quindi diventa più “complicato” quando si tratta di lingue come giapponese o cinese etc. (è comunque un buon traduttore, poi una controverifica serve sempre perché il traduttore di Google ogni tanto fa traduzioni assurde anche dal semplice inglese…)

      • dario dack

        Capito. Lo proverò ?

  • Alessandro

    Pensate che qualche settimana fa era gratuito, l’ho scaricato grazie a Myappfree. Comunque io ho un problema, per usare i comandi vocali serve installare la lingua desiderata soltanto che attualmente non mi funziona, volendo installare Inglese (Stati Uniti) dopo aver premuto per installare mi viene segnalato “sto scaricando la lingua” e non succede nulla. Attualmente è bloccato così da quasi una settimana, ho provato soft reset, cambiare lingua telefono ma niente. Il bello è che se provo a scaricare un’altra lingua mi dice “sto già scaricando un pacchetto di lingua, aspetta di scaricare questo…” Ma non è vero! Ho provato ad andare su aggiornamenti del telefono ma non fa nulla e a quanto pare non si può annullare il processo. Ho fatto un hard reset una settimana fa e non mi va di farlo un altra volta per questi comandi vocali. Suggerimenti?

    • Quando installa una lingua lo fa in WiFi credo, e lo fa come se fosse un aggiornamento (si riavvia etc.) prova a ricliccare sulla lingua e vedi se sta scaricando o da qualche messaggio… è brand vodafone?

      • Alessandro

        Se ci clicco su mi apre la pagina di aggiornamenti, ma non mi rileva nessun aggiornamento e non mi permette di bloccare il processo. Rimane solo la scritta “sto scaricando la lingua”, ma non lo fa, è così da 5 giorni. Il wifi ce l’ho, ho provato attivare la rete dati anche ma nulla. È un 820 no brand. Secondo me mi tocca tenermelo così.

        • dario dack

          Prova a disconnettere tutte le reti, vai in modalità aereo ti dovrebbe dare ‘errore’ ed annullare l’installazione.

          • Alessandro

            Niente, non cambia nulla. Avevo anche già provato a mettere la modalità aerea per un intera notte. Niente ci rinuncio e pazienza.

          • dario dack

            L’unica opzione veloce è Hard Reset ma so che infastidisce un po, specialmente se hai reinstallato tutto da poco. Hai per caso la DP?

          • Alessandro

            Infatti immagino. Ma ho reinstallato da poco, piuttosto sto così e amen. No niente DP. Magari vedrò di resettare quando riceverò denim.

          • Se l’italiano lo hai, e non ti interessa Cortana, lascia così, 5translate sta cercando altri metodi comunque ;)

          • Alessandro

            Sì infatti. Grazie.

          • dario dack

            Si aspetta Denim senza dover resettare di nuovo, magari è un bug isolato che verrà risolto.