5translate si aggiorna: collegamenti rapidi sulla startscreen!

5translate è un’applicazione che seguo con molto interesse da mesi. Sono abbastanza interessato alle lingue straniere e, ahimè, Google Translator offre molte più lingue rispetto all’analogo servizio di Bing. 5translator si basa sul servizio di Google e, alla modica cifra di 0,99€ (ma la normale traduzione da tastiera è gratuita nella versione di prova), offre tutte le possibilità di traduzione come l’applicazione originale.

Nei precedenti articoli (ad esempio QUI) avevo espresso il desiderio di “pinnare” a start una coppia di lingue, in modo che quella a me più utile fosse sempre disponibile, pronta all’uso, anche se nella sessione precedente avevo tradotto tra lingue diverse.

Desiderio esaudito con la nuova versione 2.7.0.1! Ora sulla mia start ho “italiano-albanese” (che sto “studiando” di tanto in tanto, për të dashurën time!).

Magari chissà, nella prossima versione avremo i pacchetti di lingue offline? Non so quanto Google lo permetta, ma al momento 5translate è davvero la miglior app di traduzione, più dell’originale per altri sistemi operativi (si possono cambiare i temi, il riconoscimento del testo funziona molto bene e non manca praticamente nulla).

Invito Enrico Dell’Oste (che ha tradotto l’applicazione in italiano) ad una maggior cura: “coppia di lingue pin” non è proprio una traduzione esaltante…

Inoltre, e qui si tratta di una richiesta che va ampliata a tutti gli sviluppatori, se scrivete Supporto a Cortana,tale deve essere in tutte le lingue in cui Cortana è disponibile (Alpha, Beta o Gamma che sia!).

Provatela e, se vi serve davvero, offrite un caffè allo sviluppatore!

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]