Skype per Windows 10: la parola d’ordine è “integrazione”

Microsoft ha mostrato di aver fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda le app native. Dopo avervi mostrato Office per Windows 10, vediamo cosa ci riserverà Skype nella nuova versione di Windows.

Skype sarà completamente integrato nei dispositivi con Windows 10 a bordo, nessuno escluso: PC, tablet e smartphone, nessuna applicazione da scaricare.

 

w10_pc_messaging_16x9_en-us_012115
Si potranno utilizzare chat, chiamate e videochiamate in modo molto più immediato, ad esempio direttamente dalla barra delle applicazioni.

Per quanto riguarda gli smartphone, dall’altra parte, si potranno inviare messaggi Skype direttamente dalla stessa applicazione dei messaggi.

 

w10_phone_skype_9x16_en-us

Ovviamente con il passare del tempo e fino al rilascio della versione ufficiale di Windows 10 continueranno a emergere altre feature e il quadro si delineerà ancor più chiaramente.

FONTE: Skype.com

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale
  • andrelix

    Praticamente funzionerà come iMessage di iOs? Riconoscerà in automatico se la persona a cui stiamo scrivendo ha Skype o meno e cambierà da solo il sms normale in chat e viceversa? Sarebbe perfetto!

  • lore_rock

    Questa é una delle cose che mi turba.
    Sinceramente lo trovo ottimo, però come funzionerà su rt???
    Hanno detto che surface rt e surface 2 non avranno w10, ma allora Skype non sarà integrato?
    Non capisco che intenzione abbiano con rt

    • Non è ufficiale, è comunque dicono “avranno alcune funzioni di Windows 10”. Può essere che sia semplicemente castrato sotto alcuni punti di vista… Skype, integrato o no, comunque lo puoi usare tramite app

  • francesco

    Attualmente Skype su wp fa pena. Bene l’integrazione ma deve essere anche molto più funzionale! E soprattutto devono implementare anche la chiamata voip dal menu contatti!

    • fare pena NO, manca la condivisione dei file (cosa che ha solo Android al momento) ma per il resto funziona uguale alle altre piattaforme, anzi, meglio di iOS sicuro, di Android è relativo, a livello di notifiche e chiamate è meglio su WP

      • francesco

        Io non faccio paragoni con altre piattaforme. Il mio é un giudizio assoluto su Skype. Non é fruibile come dovrebbe. Hai mai provato ad avviare una videochiamata mentre stai già chiamando una persona su rete cellulare??? Riaggancia la chiamata in corso, apre Skype e comincia a chiamare e quello dall’altra parte deve rispondere nuovamente…. Ma ti sembra una cosa ben fatta? Dai non scherziamo…