6tag si aggiorna alla v5.0 e ora è completa!

Se c’è un client che Instagram avrebbe sempre dovuto essere e non ha mai avuto il coraggio di farlo, quello è 6tag.

Il caso è semplice: Instagram non ha mai sviluppato un client ufficiale degno di questo nome, Rudy Huyn sì. Quindi se vi piace Instagram usate 6tag, “che è meglio” (cit.).

La versione 5.0 aggiunge l’ultimo tassello alle funzionalità fondamentali: la possibilità di caricare video già girati (quindi presi dal rullino). Accedendo alla modalità di cattura, infatti, potremo scattare una foto o un video come sempre, ma in più scegliere anche una foto o un video già salvati nel nostro telefono. Quando scegliamo un video, possiamo accorciarlo scegliendo il punto di inizio e il punto di fine e, una volta elaborato, selezionare le classiche impostazioni di creazione di un post.

SE(4)

Quindi non ha nulla in meno rispetto al client ufficiale delle altre piattaforme (ed anche qualcosa in più), tuttavia ho riscontrato qualche erroretto e crash utilizzando questa nuova funzionalità. Tempo di risolvere questi piccoli e naturali bug e sarà davvero perfetta.

Ringrazio Arturo per la segnalazione.

Articolo precedenteArticolo successivo
Staff
One love, one staff, one vision! - Seguiteci anche su Facebook e Twitter -
  • vediamociallesei

    Sì, è davvero perfetta. Poi è leggera, fluida, francamente non capisco come si faccia a preferire istagram beta. ?

  • Luca Monopoli

    Ma nell app ufficiale per gli altri OS c’è la chat anche?

    • no, al massimo ci sono i DM, come del resto li trovi su 6tag da diverso tempo

  • Finalmenteeeee

  • Andrea

    A me quando finisce di caricare il video e sul punto di pubblicarlo mi da Errore.

  • roberto

    Dopo l’ultimo aggiornamento non mi da più le notifiche. Spero risolvano.

  • Faber

    Scusate se scrivo un commento fuori argomento ma non so come contattarvi privatamente. Volevo sapere dove posso trovare l’opzione installa app locali sullo store. Poiché sembra scomparsa dal mio dispositivo

    • TheVexed

      Se vuoi ti rispondo io: se hai messo una .appx nella sd, ti appare quando apri lo store e premi i “3 puntini”. Io l’ho messa nella cartella principale della sd e per veder apparire l’opzione ho dovuto attendere un po’, dopo un riavvio.

      • Faber

        Grazie mille ho visto. Ma purtroppo non sono riuscito ad installare lo stesso l’applicazione. Ne approfitto a questo punto per dirlo a tutti.
        Se si prova a scaricare il gioco Castle clash la prima volta lo installa (lentamente) se poi si prova a disinstallare il gioco per poi re-installarlo il download si ferma al 30%. Se si prova a scaricare (come ho fatto io) l’app dal computer per poi installarla si blocca pure qua

        • TheVexed

          Credo ci siano problemi con quell’app in particolare. Io ad esempio avevo problemi analoghi per extreme music in quanto non riuscivo ad aggiornarla: Ho disinstallato e poi non riuscivo più a reinstallarla, ho contattato anche lo sviluppatore e nel frattempo l’ho installata per sd. Inutile dire che la risposta é arrivata quando il problema era risolto, comunque aveva ipotizzato problemi con lo store e di riavviare il terminale, prova con un soft reset =) magari lasciala andare tutta la notte tranquilla in wifi, per la legge di Murphy se stai a guardarla si blocca, chissà…

          • Faber

            Soft reset provato e ho provato anche a re installare il sistema originale (avevo un lumia 630 con update2) oggi proverò a lasciarlo “macinare” tutta la notte