9GAG TV – Best Funny Videos: client non ufficiale

Mi accingo a recensire questa applicazione con tanto di versione originale per iOS al mio fianco per una valutazione più attenta.

Sì perché quest’applicazione, realizzata da Fela Ameghino altro non è che un client non ufficiale di un’applicazione molto popolare sui sistemi operativi “concorrenti”.

9GAG non ha mai rilasciato la versione ufficiale per Windows Phone di 9GAG TV, e quella ufficiale di 9GAG era meglio non la facesse (esiste però l’ottima non ufficiale di Rudy Huyn).

Quella che vi propongo è la versione non ufficiale appunto (v. 1.0.2.2), e quando bisogna valutare client non ufficiali bisogna soprattutto valutare le eventuali differenze con quella ufficiale.

Grafica e quant’altro sono aspetti secondari in questo caso, poiché l’intento è, appunto, quello di riportare una versione il più fedele possibile all’originale, sia a livello di funzioni, sia a livello grafico.

Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]