A breve non sarà più possibile sbloccare device Windows Phone 7.x per l’app testing

Dopo il termine del supporto mainstream, ecco giungere un ennesimo segnale del progressivo abbandono di Windows 7.x da parte di Microsoft nei mesi a venire. Di cosa stiamo parlando? Dell’impossibilità di sbloccare i dispositivi Windows Phone 7.x per il testing delle app a partire dal 31 dicembre 2014.

Windows7.x-mail

Ad informarci è la stessa Microsoft attraverso un’email pervenutaci pochi minuti fa. Eccone la traduzione per i più arrugginiti con l’inglese:

“Windows Phone Developer,

A partire dal 31 dicembre 2014, non sarà più possibile sbloccare device Windows Phone 7.x per l’app testing. Ti raccomandiamo di sbloccare i tuoi device Windows Phone 7.x prima del 31 dicembre 2014 per continuare a testare con quei device per ulteriori 24 mesi.

Dopo il 31 dicembre 2014, non ci saranno funzionalità disponibili per sbloccare Windows Phone 7.x. Ciò significa, per coloro di voi che non hanno sbloccato i propri device Windows Phone 7.x, che non sarà più possibile testare le app direttamente da Visual Studio su quei dispositivi. Ad ogni modo, l’app testing potrà ancora essere eseguito su altri telefoni sbloccati, o tramite l’emulatore di Windows Phone, o presentando beta app attraverso il Windows Dev Center.

Ti preghiamo di tenere a mente che questo cambiamento non avrà alcun effetto sulle app disponibili sul Windows Phone Store e sui clienti con device Windows Phone 7.x. Se hai app che hanno solo un pacchetto Windows Phone 7.x, è il momento giusto per aggiornare queste app a Windows Phone 8 o 8.1.

Il Windows Store Team”

C’è poco da aggiungere. Sebbene i toni per gli utenti e per gli sviluppatori sembrino essere rassicuranti, il messaggio è chiaro: è tempo di passare a qualcosa di più recente per entrambi, in modo da ridurre la frammentazione interna del sistema e arricchire la propria esperienza all’interno dell’ecosistema Microsoft.

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates