Acer Liquid Leap+ è un bracciale per il fitness compatibile con Windows Phone

Acer ha svelato anche il Liquid Leap+, un fitness tracker compatibile anche con Windows Phone! All’MWC Acer ha abbracciato in pieno anche il nostro ecosistema, presentando un nuovo terminale (il Liquid M220) e un dispositivo indossabile successore del Liquid Leap presentato al Computer 2014. Con questo dispositivo Acer ha presentato una gamma completa di dispositivi Windows: PC portatili, smartphone e wearable.

Il Liquid Leap+ è un bracciale “smart” orientato principalmente verso il fitness ed il wellness dato che può contare i tuoi passi, le calorie bruciate, la distanza percorsa e monitorare il tuo sonno. Ci sono anche funzioni aggiuntive come la ricezione delle notifiche e i comandi per la riproduzione musicale.

Acer_Liquid_Leap_0301123501965_640x480

Il dispositivo presenta un piccolo display OLED touchscreen da 1 pollice inserito in un cinturino di plastica vellutata intercambiabile, disponibile nei colori nero carbone, fucsia e verde lime per essere sempre alla moda. Non presenta tasti fisici, ha un design moderno ed è molto sottile a giudicare dalle foto. Sarà in vendita nei mercati a circa 79€, un ottimo prezzo accessibile e più basso del suo predecessore al lancio, e sarà compatibile con Windows Phone via Bluetooth 4.0 LE. Le informazioni che abbiamo sono relative al comunicato stampa di Acer, perciò non conosciamo ancora i dettagli, l’autonomia e le funzionalità col nostro sistema operativo. Sappiamo che sarà collegato col nostro smartphone attraverso l’app Acer Leap Management.

Acer_Liquid_Leap_0301123501916_640x480

Di sicuro lo cerchermo a Barcellona e ne parleremo più approfonditamente.

Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella
  • Federico

    Mi pare decisamente più discreto ed indossabile di quello Microsoft.
    Certo non ha tutti quei sensori che ne rendono possibile l’impiego anche senza essere collegato al telefono, ma sono veramente utili? In fin dei conti quand’è che non abbiamo con noi il cellulare?

    • Beh quello di Microsoft è molto più sofisticato ed ha più funzioni (anche potenziali) ma ancora ne sappiamo poco su questo Leap+

  • Alleluja, finalmente un bracciale economico ma ben supportato! È quasi ridicolo che un bracciale così “economico” supporti anche Windows Phone mentre altri ben più blasonati e costosi no…
    Ottimo, comunque, lo terrò d’occhio, mi piacerebbe se avesse pure un cardiofrequenzimetro, ma immagino non ce l’abbia!

    • Per ora ne sappiamo poco, ma credo che non c’è l’abbia :/

  • PaoloTO

    Lo appena ricevuto, ma non c’è ancora l’app sullo store Windows…. spero esca presto

    • me è già in vendita?

      • PaoloTO

        si sul sito acer

        • e non hanno rilasciato l’app? che furbi…

          • PaoloTO

            lascia stare che mi sa che mi son preso una sola, credo di aver preso la versione compatibile solo con android….

          • leap e non leap+?

          • PaoloTO

            senza il plus…

          • eh, direi proprio che hai cannato… a meno che, quando uscirà il plus, e rilasceranno l’app, non si scopre una benvenuta retrocompatibilità

          • PaoloTO

            già, ma ora vedo se trovo qualche androidiano o iphonista provo svenderlo, avrei voluto prendere il band di msoft, ma in Italia nonostante siano tanti i windowsphonisti ci fanno sempre aspettare