Acquisti Microsoft: stavolta tocca alla tedesca HockeyApp

Anche Microsoft sembra stia facendo scorpacciata di acquisti per il Natale. Questa volta si tratta di HockeyApp, una startup tedesca che fornisce un ottimo servizio di analisi dei crash e della diffusione delle proprie app per sviluppatori su piattaforma iOS, Android e Windows Phone.

Il progetto è quello di integrare HockeyApp nel servizio Application Insights di Visual Studio Online per estenderne il supporto ad iOS e Android.

Per la precisione, HockeyApp offre una serie di servizi per lo sviluppo mobile che consentono ai developer di sviluppare, distribuire e testare in beta le loro applicazioni, con funzioni di crash reporting, diffusione e feedback, e supporto multi-piattaforma.

Nei prossimi mesi saranno introdotti nuovi SDK di Application Insights per iOS e Android basati proprio sulle nuove opportunità offerte da HockeyApp, in modo tale da avere una visione a 360° dell’uso, disponibilità e performance della propria applicazione su tutte le maggiori piattaforme.
L’obiettivo dichiarato è proprio quello di continuare a sviluppare strumenti innovativi e all’avanguardia e servizi per ogni piattaforma mobile attraverso Visual Studio e Visual Studio Online.

Insomma, estendere il più possibile la base di utenza dei propri software andando a guadagnare terreno nei confronti di quelli della concorrenza.

FONTE Informazioni: MsdnHockeyApp

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale