Age of Empires®: Castle Siege, ora disponibile gratuitamente su Windows 8.x e Windows Phone 8.x

Esisteva un gioco che appassionava grandi e piccini con battaglie storiche, innovazioni tecnologiche e costruzioni mastodontiche. Se anche voi (come me) siete cresciuti a pane e RTS (giochi a strategia in tempo reale), avrete senz’altro vissuto le epiche battaglie di “Age of Empires” in tutte le sue edizioni. Microsoft Studios è pronta a farci rivivere l’ebbrezza della conquista con il rilascio gratuito di Age of Empires®: Castle Siege, per la gioia dei nostri occhi e la disperazione delle nostre fidanzate.

Naturalmente dobbiamo aspettarci un gameplay completamente rinnovato e adattato all’interfaccia touch di cui è dotata gran parte dei nostri device attuali. Avremo a disposizione varie civiltà come i Britanni e i Teutoni, grandi eserciti da dominare e ampie città da costruire e difendere. Non mancheranno personaggi illustri come Riccardo Cuor di Leone o Saladino, battaglie storiche come l’assedio di Marienburg e di Costantinopoli e sopratutto tanto, ma tanto divertimento.

wp_ss_20140918_0001
wp_ss_20140918_0002

Il gioco è targato “Xbox LIVE” per cui aspettiamoci interazioni con altri giocatori e classifiche da scalare per dominare tutto il network di aspiranti imperatori. Si tratta inoltre di una Universal App, accessibile quindi da tutti i nostri dispositivi Windows 8.x e Windows Phone 8.x. Che siate su PC, tablet o telefono, il videogame sarà sempre con voi. In attesa di esplorarlo con cura, vi lascio al trailer e vi auguro buona fortuna per le vostre campagne militari.

Ci vediamo in battaglia. Da un fronte o dall’altro.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates