Aggiornamenti per le app MSN e Outlook di Windows 10 mobile

Oltre al rilascio dell’ultima build di Windows 10 mobile (la 10080), Microsoft ha da poco aggiornato anche le app della sua suite MSN e le app Outlook con alcune migliorie.

Outlook

La versione sale alla numero 17.4119.42012 (si okay, inutile da dire, ma c’è a chi interessa) e sembra essere disponibile solo a chi ha Windows 10 mobile build 10080. I cambiamenti sono benvenuti perché Microsoft ha ascoltato gli utenti spostando le barre degli strumenti in basso, per agevolare l’uso con una sola mano. Niente più lamentele anche se l’hamburger button rimane in alto, quest’ultimo viene infatti usato per le opzioni meno frequenti.

Image1

Nella barra degli strumenti in basso possiamo notare le funzioni più usate: apri calendario, nuova mail, cerca mail, sincronizza e seleziona. Di base la barra degli strumenti visualizza solo le icone, mentre se si toccano i tre puntini si visualizzano anche le etichette, proprio come nel “vecchio” design Windows Phone 8.1: non tutto è perduto dunque!

Anche nella schermata di creazione delle mail la barra rimane in basso, con le sue relative funzioni. A livello di funzionalità, tuttavia, non è stato aggiunto nulla di più di quanto vi avevamo già mostrato nel nostro video qualche tempo fa. Anche la schermata delle impostazioni è stata leggermente rivista.

App MSN

Anche le app MSN subiscono un restyling dopo quello attuato sulla loro controparte desktop rendendo l’interfaccia più ottimizzata per i display con bassa risoluzione e più simile al Modern Design Language 2.0 che Microsoft sta maturando durante lo sviluppo del nuovo sistema operativo. Vi lascio con una piccola galleria delle app aggiornate: MSN Money, MSN Sport, MSN Notizie e MSN Meteo. Nessuna novità ancora per le altre app della famiglia MSN, un destino ancora da scrivere forse?

Image2

 

Image3

 

Image4

 

Image5

Fonte: WindowsCentral e WMPowerUser

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella