Aggiornamenti: Twitter presenta Moments

Testata twitter moments

Twitter è un social network utilissimo per connettersi con un’infinità di persone e seguire ogni genere di avvenimento in tempo reale. Pochissimi giorni fa, Twitter ha aggiornato la sua app per Windows 10, introducendo una nuova funzione chiamata Moments.

 

In cosa consiste Moments

Questa nuova sezione, che va a sostituire la voce “Accade Adesso” ci consente di seguire un evento in maniera immersiva con foto, video e conversazioni. Raccoglie, dunque, il meglio di ciò che sta succedendo sul social dell’uccellino e, naturalmente, ci permette di esprimere la nostra opinione sui temi più caldi del momento. Si tratta di un segnale comunque positivo, Twitter per Windows non è lasciato a se stesso.

Tuttavia, in Italia, non è ancora possibile utilizzare la funzione Moments che sicuramente potrà esserci utile al fine di vivere un’esperienza ancora migliore su Twitter.

La schermata Moments è suddivisa in 5 sezioni: Today, News, Sports, Entertanment e Fun. Funziona come una specie di contenitore, ogni categoria contiene il meglio di quello che succede in questi ambiti. In pratica: qualora decidessimo di seguire un evento su Twitter (una conferenza, una partita, un concerto), la schermata Moments ci mostrerebbe i migliori tweet, i più influenti e, alla fine dell’evento, smetteremo di seguirlo in maniera automatica.

Twitter moments Windows

È comunque possibile scaricare l’aggiornamento che, stando al changelog, dovrebbe portare anche i seguenti aggiornamenti:

  • possibilità di visualizzare i video nella time line dell’app;
  • creare e modificare liste, che possono anche essere “pinnate” nel menù start;
  • il layout delle conversazioni è stato rivisto. Ora è più facile individuare, all’interno di conversazioni, i contatti che seguiamo grazie ad una linea blu (funzione già vista sui browser, per intenderci);

 

Twitter per Windows

Se le notizie ufficiali fanno quindi sperare su uno sviluppo continuo ed un supporto costante alle applicazioni per Windows, la realtà sui nostri dispositivi sembrerebbe essere diversa. Si, certo, su Windows 10, le notifiche push sono affidabili ma per quanto riguarda la finestra di notifica, tipica di Windows, sembra ancora lontana dall’essere efficiente. Comunque sia, si tratta di un’esperienza migliore di quella su Windows Phone 8.1, dove la live tile non si aggiorna affatto e il famoso problema delle notifiche push sembra non avere una soluzione… e molto probabilmente non l’avrà mai.

Da un lato lasciare le app nel dimenticatoio, in vista della distribuzione del nuovo sistema operativo mobile, potrebbe essere una scelta condivisibile. Dall’altro sicuramente ci si aspetta che le app per Windows 10 non presentino tutta quella serie di imperfezioni e handicap riscontrati nelle versioni precedenti. Progettare un’interfaccia grafica più user-friendly, migliorare la live tile e rendere attendibili le notifiche, implementare la funzione sondaggi; questi sono alcuni dei passaggi necessari affinché un utente Windows Phone abbia le stesse opportunità di cui il pubblico delle altre piattaforme dispone già da tempo, perché anche da questo dipende la percezione che il pubblico ha per questo sistema operativo e i servizi che offre.

Usate Twitter? Sentitevi liberi di condividere la vostra esperienza con la sua applicazione per Windows 10.
In alternativa potete scaricare o aggiornare Twitter da questo link.

Fonte: blog Windows

Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.
  • NicoWPL

    Quando arriverà l’aggiornamento Twitter su w8.1? Sul mio 630 ci sono ancora le stelline e non i cuori ?

    • Non arriverà mai :-) arriverà prima Windows 10 Mobile

      • NicoWPL

        Nooooooo ?

      • Infatti, Windows Phone 8.1 ormai è a fine corso, non si ci impegneranno più di tanto…

  • Mick Foley

    Sapete se si possono utilizzare le funzioni rapide sulla Tiles come Tweetium che con un click destro sulla Tiles puoi comporre un tweet?

  • Emi

    La trovo una cosa assurda. Twitter è anche peggio di facebook. Davvero terribile. Tra l’altro non capisco perché la livetile non si aggiorna più con denim. Prima a me funzionava, ho uno screen a testimonianza!