Aggiornamento 1511 “Threshold 2” (TH2) per Windows 10 in arrivo a novembre 2015

Windows 10 Threshold 2 copertina

Per il mese di novembre è previsto un aggiornamento consistente per Windows 10. L’update è perfettamente in linea con la nuova politica “Windows as a Service”, che vede il sistema operativo di Microsoft come un software in continua evoluzione, costantemente aggiornato.

A rimarcare questo aspetto c’è il nome stesso del sistema che rimarrà tale e quale: a cambiare sarà semplicemente l’identificativo che diventerà con buona probabilità 1511 ad indicare anno e mese di distribuzione.

Windows 10 1511 aggiornamento threshold 2

Novità di Windows 10 November 2015

A far parte del pacchetto di aggiornamento ci saranno tutte quelle novità che gli Insider hanno visto nelle ultime build rese disponibili dalla casa di Redmond. Ci saranno miglioramenti per Media Creation Tool, per Cortana che avrà una maggiore integrazione con Windows 10 Mobile (come potete vedere ad esempio nel video hands on della Build 10572 di Windows 10 Mobile realizzato dal nostro Francesco) preparatorio alla distribuzione di quest’ultimo e per Edge (ma purtroppo niente supporto alle estensioni fino al 2016).
Da ora in poi sarà inoltre possibile attivare Windows 10 Mobile utilizzando un codice di Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 direttamente.

Procedura di aggiornamento a Windows 10 1511

Aggiornare sarà molto semplice: l’update risulterà come aggiornamento cumulativo presente su Windows Update. Non sarà necessaria alcuna nuova procedura di registrazione del prodotto e un eventuale ripristino riporterà gli utenti a questa versione senza dover per forza passare dalla RTM di luglio. Per tutti coloro che aggiorneranno in futuro a partire da quest’ultima non sarà necessaria l’installazione di ogni singolo aggiornamento che c’è stato ad oggi, ma avverrà un passaggio diretto all’update di novembre 2015.

Quando sarà disponibile l’update “Threshold 2” (TH2)?

L’aggiornamento con nome in codice “Threshold 2” si vocifera sarà distribuito il 2 novembre, ma questo così come gli altri dettagli di questo articolo rimangono rumor (seppur verosimili e da fonti affidabili). Restate quindi sintonizzati per ulteriori indiscrezioni.

Pronti ad aggiornare?

Fonte, via

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Prontissimi! :-)

  • Federico

    Hi già il click pronto su Installa!
    E poi è la volta buona di Mobile 10!!!

  • Sal Cantali

    Dai dai dai che ho il dito che freme ??

  • Xfce

    Assomiglia tanto a 15 10 o 15 04 di *buntu…non ha caso l’idea dell’ecosistema è di Canonical…microsoft arriva in ritardo anche nella versione computer come aggiornamenti…la cosa buona è che finanzia Linux per avere i suoi dentro…forse è la volta buona che impara

    • Luca Serri

      Ha anche avuto l’ottima idea dello store, una cosa che mi piace molto di Linux è la possibilità di aggiornare sistema e programmi tutti in un colpo solo.

      • Xfce

        Con lo store ha un po’ copiato Synaptic ma non è pulito e non ci sono i repo…l’unica cosa che manca a Linux sono versioni mobili…ubuntu phone è troppo indietro

        • Luca Serri

          Lo store è molto giovane, normale che quello delle distribuzioni GNU/Linux sia migliore. Però l’idea di Microsoft è spostarci pian piano anche i vari software win32, ottima cosa secondo me.
          Lato mobile hai ragione, ancora non c’è la possibilità di avere un vero ecosistema come Microsoft o Apple, l’unico accenno è Ubuntu Phone ma mi sembra ancora abbastanza acerbo.

          • Xfce

            Non parlo della quantità/qualità delle app ma delle app spazzatura che sono sullo store di windows…nei repo di Linux non ci sono ;-)
            Lato mobile considerando quanti “big” snobbano windows phone ho paura che resterà sempre indietro…ci sono anche poche notizie in giro

  • Bancomat22

    Aggiunta dei numeri in prima funzione nella tastiera. Vi prego ditemi dove andarlo a votare in uservoice. Manca solo quello per rendere perfetta la tastiera di Windows 10