Aggiornamento alla versione 8.10.14176 disponibile per gli utenti con installata la Developer Preview

Buone nuove per gli utenti che hanno scelto di installare la Developer Preview sui propri terminali (o sarebbe meglio dire “per quelli che vorrebbero, ma che fino ad ora non hanno potuto”). Da oggi è disponibile un aggiornamento che va a sistemare alcuni dei problemi che la prima versione di Update 1 ha portato con sé (soprattutto sui device HTC).

In linea generale l’aggiornamento dovrebbe migliorare le prestazioni del sistema e andare a sistemare alcuni bug. Scendendo nel dettaglio troviamo la correzione dell’errore 80188308 che alcuni utenti hanno riscontrato nella versione precedente. L’errore era conseguenza del riempimento dello spazio della partizione di sistema nel corso dell’aggiornamento.

Nel caso in cui abbiate un device Lumia e il problema sia ancora presente, Microsoft vi invita ad utilizzare Nokia Software Recovery Tool per ripristinare il vostro dispositivo.  Attenti a non confondere questo errore con quello relativo al riempimento della memoria di archiviazione, per il quale vi basta semplicemente liberare spazio nella memoria interna dello smartphone.

Buone notizie sia per chi ha un device HTC e non ha potuto ricevere Update 1, sia per chi ha un Lumia che a causa del bug di BitLocker non ha ricevuto ancora il firmware update “Lumia Cyan”. Per i primi (rispettivamente i possessori di HTC Windows Phone 8X e 8S) il problema si è ufficialmente risolto e non dovrebbero esserci ulteriori impedimenti nell’aggiornamento. Per i secondi ci sarà un progressivo aumento del bacino di utenza che riceverà l’aggiornamento firmware atteso, senza dover ricorrere al ripristino, come già riportato da noi nei giorni scorsi.

Vi ricordo che il programma “Preview for Developers” è dedicato agli sviluppatori affinché entrino in contatto con le novità che il sistema offrirà  prima che esse siano disponibili a tutti in modo da poter aggiornare le app per tempo. Se ci saranno novità rilevanti da segnalare vi terremo aggiornati, ma ufficialmente tutto si ferma a quanto appena riportato.

FONTE Informazioni: Microsoft

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates