#Rumors: alcuni Lumia e HTC One M8 nella prima ondata della preview di Windows 10

Quando non è Joe Belfiore a fornirci dettagli “pratici” e che ci interessano più da vicino sull’arrivo della Technical Preview di Windows 10 per smartphone, ci pensa qualche insider di Microsoft.

Jesse Leskinen, che ricorderete per aver svelato una versione di Lumia Camera installata sul suo Samsung Ativ S, questa volta ci svela i retroscena dei test interni in corso di svolgimento a Microsoft, che dovrebbero rappresentare la fase successiva ai test svolti dal Gruppo Sistemi Operativi e quella precedente al rilascio per gli iscritti al programma Windows Insider, anticipandoci i nomi di alcuni device che dovrebbero esserci nella prima ondata di distribuzione della Preview.

Jesse

Jesse riferisce di aver constatato e di sapere che la preview è installata su alcuni device di interni e di persone “vicine a Microsoft”: la lista per ora è esigua e, in ogni caso, la stessa fonte non è sicura se rispecchierà negli effetti quella che potremo constatare quando la Technical Preview verrà aperta al pubblico.

Jesse2

Questi i Windows Phone nominati per ora:
– Lumia 1520
– Lumia 1020
– Lumia 920
– Lumia 930
– Lumia 830
– Lumia 635
– Htc One M8 for Windows

Questa primissima versione di Windows 10 per smartphone presenterebbe, però, molti “setback” (per citare la frase che accompagna il messaggio di avvenuto aggiornamento alla Preview): bug non trascurabili che sono quasi sicuramente la causa dei tempi di attesa prima dell’apertura del programma a un bacino di utenza più vasto.
Programma che, in ogni caso, si configura, è bene ricordarlo, come un beta-testing e, quindi, si differenzia enormemente dalla “Preview for Developers” a cui siamo stati abituati, con release software ultimate e finalizzate.

I bug più rilevanti sarebbero:

– battery drain molto accentuato con conseguente surriscaldamento del device anche nello svolgere task elementari come le chiamate;
– le animazioni non sono fluide;
– sull’Htc One M8 la barra dei tasti a schermo non si nasconde automaticamente come in WP 8.1 e si sovrappone alla tastiera e alla schermata delle applicazioni;
– Glance screen non funziona (almeno su HTC One M8);
– la modalità “Non disturbare” disattiva le sveglie.

Avete ancora voglia di mettere subito le mani sulla Technical Preview o pensate che valga la pensa attendere che giunga ad un livello di sviluppo più avanzato o quanto meno fruibile?

AT-MEDIO

FONTE Informazioni: Windows Central

Ringraziamo Alessio per la segnalazione

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale
  • I bug citati rendono assolutamente inutilizzabile il cellulare nella vita di tutti i giorni, non credo che aggiornerò (a meno che non ci sia uno strumento di ripristino affidabile e a prova di bomba)

    • io sì, male che vada ho altri due telefoni d’appoggio ahahahah

  • Alessio

    Il mio 635 é felice! Comunque non mi sembrano bug incredibili,perlomeno con l’uso che ne faccio. Comunque mi pare proprio che si possa fare un downgrade

    • Michele

      Sìsì, stando a quanto detto finora sì. :)

  • Federico

    Non sono mai stato preso dalla “smania da upgrade” così come non ha mai fatto la cretinata di comprare le prime versioni di hardware.
    Lascio volentieri ad altri il compito di trovare i bug più gravi dell’ottimo Win10, per me un altro mesetto di attesa è accettabilissimo.

    • beato te… io devo andare dagli smartphonisti anonimi ahahahah

      • Federico

        È diverso Mariano, per voi è una questione di necessità per adempiere all’impegno che avete preso con chi vi segue.
        Impegno, devo aggiungere, che state portando avanti con ottimi risultati.

        • grazie, ma fidati che l’avrei fatto comunque anche se non fossi stato blogger ehehehheh

          • Io sarei d’accordo con te, se non fosse che il mio povero Lumia 820 non è incluso nella lista, quindi avrò non poco da aspettare non potendo permettermi di meglio..
            Beh, tenetemi aggiornato una volta che lo avrete :)

  • Emy74

    Aderirò da subito!! E fornirò i feedback necessari per migliorare WP… Come é giusto che facciano tutti quelli che aderiranno…

    • Luca Serri

      Io invece temo che pochissimi forniranno feedback, molti la installeranno senza manco sapere cosa sia solo per avere l’aggiornamento prima, e probabilmente si lamenteranno pure.

  • ostix

    é il momento di tirar fuori dal cassetto il mio 920 col display frantumato, quando pensava che forse giunta la sua ora, ecco che il caso gli affida una inattesa possibilità di nuova vita (menomata).

    • Michele

      Ahahahah, possiamo usarla come consolazione anche per il 720 di Roc! XD

  • Mattia

    E il 735? Se non viene integrato il 735 é da ridicoli. Non é un lumia da poco, tanto meno sicuramente non piú scarso del 635 e alla pari per certi versi dell’830. Che si dia una mossa la Microsoft…

    • non è che potevano fare l’elenco… è comunque un tweet…

      • Mattia

        Certo hai ragione…ma spero tanto che stiano facendo un lavoro piú che eccellente…se fosse così potrebbero cambiare tantissime cose

        • Ricorda: Microsoft predica male ma razzola bene. Ovvero: fanno le cose fatte bene ma poi le divulgano male.

          • Mattia

            Seguiró quello che mi dici ;)