Anche su Android e iOS arriva la suite MSN

Alcuni potrebbero definirlo fair play, altri abile mossa commerciale. Sta di fatto che Microsoft sta continuando a percorrere la strada che prevede la pubblicazione di app con i suoi servizi anche negli store concorrenti. Dopo aver acquisito Acompli per migliorare il servizio e-mail e Outlook su Android e iOS, ora è il turno della suite MSN.

Dopo la passata ribrandizzazione da Bing a MSN, i vari servizi offerti da Microsoft sono ora disponibili su tutte le piattaforme, Android, iOS e persino Amazon App-Shop e comprendono: MSN Notizie, Sport, Money, Salute & Benessere, Food & Drink, Meteo (quest’ultimo solo su Android) . Manca ancora MSN Viaggi. Ottima, in ogni caso, la funzione di sincronizzazione tra vari dispositivi con un semplice log-in al proprio account Microsoft.

Un’altra esclusiva che Windows Phone perde a vantaggio dell’offerta capillare che Microsoft vuole per i suoi  servizi, dimostrando un modus operandi che a prima vista potrebbe infastidire i possessori di Windows Phone, ma che nasconde una lungimiranza ammirevole, che non dà segni di vita su altri lidi.

Una notizia che era nell’aria già da tempo e che, quindi, non ci coglie di sorpresa.

Voi cosa ne pensate?

FONTE Informazioni: MSN.com

Articolo precedenteArticolo successivo
Michele Lichinchi
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale