App Amazon si aggiorna alla versione 2.5.80.3 introducendo lo zoom delle immagini

Dall’alba dell’e-commerce il cruccio di gran parte dei consumatori è stato quello di vedere cosa si sta acquistando prima di completare la transazione. Se purtroppo non è ancora possibile toccare con mano i prodotti (e immagino lo sarà per un bel pezzo), Amazon, il re dello shopping online, ha deciso oggi di renderci più facile la vita sul suo store introducendo una nuova funzionalità nella sua app ufficiale.

wp_ss_20140915_0005
wp_ss_20140915_0006

Ora è possibile effettuare uno zoom sulle immagini dei prodotti che stiamo visionando per esplorare meglio le loro caratteristiche. Una volta selezionata una fotografia basta eseguire un semplicissimo “pinch to zoom” o un “doppio tap” per ingrandirla.  Se questa modifica non sconvolgerà il nostro approccio allo shopping su Amazon è pur sempre una opzione in più per vedere con maggior dettaglio cosa stiamo acquistando.

Sarebbe apprezzabile da parte degli sviluppatori un adattamento della risoluzione dell’immagine allo zoom (magari sotto copertura Wi-Fi): al momento l’operazione porta ad ottenere un risultato piuttosto sgranato, diversamente da quanto accade se ci rechiamo sul sito web del negozio. Spero di non aver solleticato ulteriormente la vostra voglia di shopping (a spese delle vostre tasche), ma se già avevate una mezza intenzione di mettere mano al portafoglio, ora avete uno strumento in più di cui servirvi.

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates