App Fotocamera: novità disponibili per tutti gli utenti [Recap]

App fotocamera - Windows 10 - per tutti

Negli ultimi tempi, gli Insider hanno ricevuto importanti aggiornamenti in merito all’app Fotocamera. Ora, anche tutti gli altri utenti, sia W10 che Windows 10 Mobile, riceveranno le novità.

Ed allora, considerato che esse riguarderanno tutti gli utenti e non più soltanto gli Insider, ecco un breve recap delle novità riguardanti le funzioni e l’interfaccia dell’app in esame.

App Fotocamera: riepilogo novità

La versione 1021.11 porta con sè novità anzitutto un miglioramento dei tempi di avvio dell’applicazione, che ora risulta più scattante quando l’avvierete. E, consentitemelo, già questa è una buonissima notizia, considerando il tipo di app in parola.

Le ulteriori novità sono “estetiche“, poichè è stato introdotto un nuovo layout di alcune funzioni ed un diverso design dei pulsanti di scatto e di “preview” delle foto catturate.

Recap - Windows 10 - App fotocamera - miglioramenti - Windows Lover

Procediamo ad un piccolo recap delle novità estetico – funzionali:

  • come noterete, il pulsante di scatto ora ha assunto una colorazione “bianca”. La motivazione di questo cambiamento, stando alle parole di Microsoft, è concernete la volontà di fornire una migliore visibilità (è una grafica ad “alto contrasto”) in tutte le condizioni di scatto;
  • ora, anche le foto già scattate (riquadrino sotto i tasti di scatto) sono più immediatamente raggiungibili con una mano solo e quindi più facilmente fruibili al volo;
  • il tasto “fotocamera anteriore” adesso idealmente integrato nella barra delle funzionalità superiore e sempre raggiungibile in un istante;
  • aggiunta della funzionalità “time lapse“;
  • nuovo zoom “slider”;
  • nuova animazione di scatto (per confermare con certezza di aver realizzato la foto!);
  • (per utenti Windows 10) possibilità di scattare le foto, con app aperta, mediante il tasto “spazio” della tastiera.

Insomma, diciamo che accanto ad una rivisitazione di alcune delle funzioni, ora più “pratiche” da utilizzare in fase di scatto, ed a novità soprattutto concernenti una certa razionalizzazione della UI, l’app fotocamera è andata davvero migliorando, raggiungendo un buon livello di maturazione e rendendo davvero semplice realizzare lo scatto più vicino possibile a quello che i nostri occhi e la nostra sensibilità avessero desiderato.

Concludo dicendo che per ottenere tutto questo pacchetto di novità, non vi resta che precipitarvi a controllare gli update e procedere all’aggiornamento!

Icona di Fotocamera Windows
Fotocamera Windows
Microsoft Corporation
3.9 (506639 voti)
 

 

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!