#AppFlash: MySorgenia, BankUp (Veneto Banca)

Se siete clienti di Sorgenia, Veneto Banca ecco per voi le applicazioni ufficiali


Come sapete, a noi piace parlare di ciò che testiamo e dare le nostre impressioni. Ma, come detto più volte (QUI e QUI) determinate tipologie di app non possiamo testarle adeguatamente poiché non siamo clienti di determinati servizi.

Sorgenia e Veneto Banca ad esempio sono tra queste: ve le segnaliamo in questo articolo ma non possiamo dire molto di più di quello che voi stessi potete leggere nella descrizione dello Store.


Sorgenia ha rilasciato MySorgenia, un’applicazione per tenere sotto controllo i vostri consumi, vedere uno storico delle fatture etc. di luce e gas.

cae3dec2-9433-441c-9515-5dc1c387394eLa trovate al seguente link sullo Store


BankUp di Veneto Banca invece vi permetterà di tenere sotto controllo il vostro conto corrente. In più ha un’esclusiva funzione, non presente nelle app di altre banche, di poter prelevare tramite codice monouso (anche “inviabile”) agli sportelli ATM di Veneto Banca: non serve che vi portiate dietro il vostro Bancomat! Fortunatamente la tile sul telefono non è come appare sullo Store: è quadrata come deve essere.

6b24c6d2-4db8-4029-b21e-8379df35286a

La trovate al seguente link sullo Store


Fateci sapere le vostre impressioni, nei commenti, sulle relative applicazioni nel caso siate clienti delle società interessate!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]
  • Matteo

    Spero che anche la mia banca si sia una mossa!

    • anche io, maledetta banca intesa… anche se dal sito mobile bene o male fai tutto però ogni tanto, anche solo per controllare il conto, mi da noia usare la chiavetta

  • Federico

    E quei maledetti delle Poste fecero rimuovere l’app senza poi farne una loro!

    • Matteo

      Stai parlando di un’azienda con un’organizzazione che definire anacronistica è un complimento!

      • Federico

        Io mi ci trovo bene… probabilmente perchè sono anacronistico pure io :)

        • Matteo

          Ah ah mi riferisco a certi episodi in particolare. Tipo l’anno scorso dovevo spedire un pacco per gli stati uniti e alla mia richiesta l’impiegata è caduta dalle nuvole e ha cominciato a guardare sgomenta la sua collega, manco gli avessi chiesto di accompagnarmici a nuoto :-D

  • Luca Marangon

    Grazie della segnalazione. Ho installato bankup e devo dire che è un’applicazione visivamente gradevole, con un interfaccia completamente diversa da altre app per Windows phone e che permette di avere il riepilogo della situazione finanziaria (con categorizzazione delle spese, per tre profili non personalizzabili e, ovviamente, non adatti al mio caso). Non sono presenti tutte le funzionalità (bonifico) ma solo ricarica telefonica e prelievo dal bancomat senza carta. Tutto sommato non è male.