Avviso per gli Insider con Windows 10 Technical Preview per smartphone

Come fa notare giustamente WMPoweruser, è bene evitare di disinstallare Outlook Mail e Outlook Calendar dal proprio smartphone con su installata la Technical Preview di Windows 10.

Facendolo, non vengono automaticamente e per magia reinstallate le app di sistema del calendario e delle mail presenti in Windows Phone 8.1 e non si potrebbero neanche reinstallare le due nuove app, a meno che non vogliate resettare il vostro telefono.

Non si capisce bene il perché Microsoft abbia lasciato la possibilità di rimuoverle, senza che ci sia poi possibilità di scaricarle nuovamente da un qualche link, e non crediamo si tratti di un bug, ma semplicemente di un affidamento al buon senso di utenti che, almeno in teoria, dovrebbero sapere quello che stanno facendo e assumersene tutte le responsabilità.

bugoutlook

In ogni caso, non provate a disinstallare Outlook Mail e Calendar, e se eravate curiosi di sapere cosa sarebbe successo nel caso, ora avete la vostra risposta.

FONTE: WMPoweruser

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale
  • Si saran dimenticati di toglierlo, al momento è una cosa che “chi se ne frega, nessuno sarà così pirla da, più avanti sistemiamo”

    • Sal Cantali

      ahaaahaahahahahaahahahaahaha

    • Funzionassero bene poi! Le mail non le posso piu vedere dal telefono ora

  • Certo che si capisce, basta pensarci un pochino, molto semplicemente sarà esattamente come per le apps Mail, Contatte e Calendario di Windows 8.x, sarà possibile scaricarle dallo Store, quando verranno rilasciate.
    Fra l’altro è stato anche ufficialmente dichiarato che queste apps saranno disponibili nello Store.

    • Michele

      Si, ma il dato di fatto è che adesso non ci sono, e quindi andava pensata una soluzione temporanea. L’assenza di questa non si spiega se non come scritto e cioè perché si è pensato di fare affidamento al buon senso degli user.

      • Sinceramente è un non problema, si tratta di una preview e non è intende che abbia production quality code, tante questioni neanche se le pongono gli sviluppatori (nel senso che neanche si chiedono se possa capitare che qualcuno disinstalli queste apps e nel caso fare affidamento al buon senso).

        • sì esatto… poi penso che toglieranno “disinstalla” perché saranno comunque app di sistema, saranno presenti sullo store nel senso che si potranno aggiornare, come musica e video…

          • Mah non lo so, non mi stupirebbe se le apps saranno disinstallabili

          • Naaa, non lascerebbe mai disinstallare Outlook (calendar e mail). Fa tanto per farle inserire nei telefoni android e poi le lascia rimuovere dal suo OS? :-P poi non è che ci siano reali alternative…

        • Michele

          È un problema invece, perché per dare questa notizia significa che qualcuno ha fatto la cavolata e le ha disinstallate.

          • Non è un problema in virtù del fatto che se anche le disinstalli (per sbaglio o per scelta) pazienza, se le rivuoi fai un reset. E’ una preview, non è adatta ad essere utilizzata come sistema principale e non deve essere intesa per tale utilizzo.
            Se lo fai è un tuo problema e non si può pretendere da Microsoft attualmente ci sia quello che tecnicamente si definisce production quality code (termine che non saprei ben tradurre in italiano) in questa preview e che sia pronta per il rilascio, altrimenti non sarebbe una preview…

          • ah ma sicuro… il problema è che developer preview e insider sono “troppo semplici” e questo permette anche a gente meno “smanettona” di aderire… che può essere un bene per la DP (perché aggira OEM e operatori ed è comunque stabile) ma per la technical no…

    • esatto, ma il punto è: come sarà e sarà, la speranza di Microsoft è che al progetto insider ci partecipi solo gente “che ha testa” e non uno che si mette a disinstallare app tanto per…

  • Federico

    Io li ho elimitati e rimessi programmi di terze parti, sono ancora troppo acerbi

    • Michele

      a me outlook mail sincronizza 3 account su 5. :s

      • Federico

        Sarà che a me piacciono quelli che ne sincronizzano 5 su 5 :)

        • a me ne sincronizza 5 su 5: mail personale (Outlook), mail personale del blog (IMAP), mail dello staff del blog (Outlook), seconda mail dello staff del blog (IMAP) e mail dell’università (IMAP) :-P poi ho anche una gmail e una icloud ma non le uso…