B2X-SMARTAPP, l’app ufficiale del servizio assistenza Lumia sbarca sullo Store

B2X

L’app ufficiale B2X, l’azienda che gestisce il servizio di assistenza sulla gamma Lumia per conto di Microsoft, è appena sbarcata sullo Store.

Ovviamente non si tratta di una UWP, trattandosi di un’applicazione che punta a essere utilizzata dalla maggior parte dell’utenza Windows Mobile, e non solo dagli utenti Windows 10.
Devo dire però che, nonostante appaia molto semplice e immediata, offre anche delle caratteristiche molto utili. B2X-SMARTAPP infatti, oltre che risultare una comoda interfaccia tra il nostro smartphone e il servizio di assistenza (per verificrne immediatamente stato e tempistiche delle nostre procedure), permette anche di effettuare una rapida analisi del nostro dispositivo per analizzarne eventuali guasti o difetti.

Potremo infatti analizzare sia le componenti hardware (display, touch screen, microfono, etc.) che quelli software, come la RAM disponibile e la versione del Sistema Operativo. Una schermata dell’app è anche dedicata all’analisi della batteria e il relativo stato di salute (la mia risulta ancora BUONA!).

Insomma, un’app che, per quanto si speri sempre che non debba servirci, è meglio lasciare installata sui nostri dispositivi (tanto le dimensioni sono minime).
Vi lascio la descrizione che trovate sullo Store e il link per il download, keep loving!

SmartApp per Lumia è un modo intelligente per controllare l’hardware e il software dello smartphone Microsoft Lumia. SmartApp per Lumia è compatibile con Windows 10 Mobile e Windows Phone 8.1 e aiuta a identificare la potenziale fonte di un problema e fornendo i primi passi per risolverlo. SmartApp per Lumia vi aiuterà anche a entrare in contatto con l’assistenza clienti B2X per ulteriore assistenza. Caratteristiche:

• Diagnostica hardware e software del telefono Lumia

• Chat con un addetto al supporto B2X per ulteriore supporto

•Richiedi di essere richiamato da un addetto al supporto

• Cerca il punto di assistenza più vicino

• Ottieni al volo tutte le informazioni del tuo dispositivo

• Analizza lo stato di salute della tua batteria

• Controlla lo stato della garanzia

• Tieni traccia delle tue riparazioni

 

Icona di B2X-SMARTAPP
B2X-SMARTAPP
B2X
3.7 (277 voti)
 

 

Fonte

Articolo precedenteArticolo successivo
Simone Mascarino
La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio
  • Sasà Cantali

    Scaricata :D Per adesso tutto bene, spero sia veramente utile.

  • Davide Baratella

    Lumia 625 app funzionante!

  • Davide Baratella

    Quindi bene per l’assistenza hardware! Però ho una domanda: che fine farà Microsoft Mobile? Mi pare di aver letto da qualche parte che gli ultimi dipendenti della sede in Finlandia saranno mandati a casa a luglio 2017, mentre mi sembra che il supporto a Windows 10 mobile finirà nel settembre 2018. Quindi cosa dobbiamo aspettarci dopo i due probabili aggiornamenti nel 2017?

    • Nicol Fava

      Dico che il supporto a 10 mobile é per la prima versione del sistema operativo … Se continuano a programmare per Redstone 3hanno intensione di andare avanti

    • Cris

      No no, Windows Mobile continuerá a essere sviluppato e non é vero che Microsoft Mobile verrá smantellata. Se stanno progettando,parole di Nadella e di Microsoft, il dispositivo mobile definitivo, vuol dire che non chiuderanno i battenti. Che WM é morto sono tutte scempiaggini dette da alcuni blog androidiani.

    • Simo_Masca

      Beh, la sede in Finlandia sarà “sostituita” dal team di Surface, o almeno è un’ipotesi verosimile. Quanto al resto, non si sa. Nessuno lo sa.

  • gillico

    App va sul mio Lumia 950…
    Ma segnala solo 2 gb di ram ? bah!!!
    Ma non si parlava di un’estensione di garanzia per i lumia acquistati da non più di 6 mesi?
    Qualcuno ne sa qualcosa?

  • ILCONDOTTIERO

    Voglio fare una provocazione voluta , adesso che senso ha questa app . Potevano chiamarla direttamente 4Gatt e avrebbe riscosso più successo sicuramente. A meno che sono convinti di sfondare il prossimo anno allora va benissimo così. Comunque a parte gli scherzi tutta questa é sicuramente una fase delicata sopratutto per noi che ci crediamo fino in fondo . Magari chissà un giorni saremo ricompensati.

    • Alessandro Perrone

      Ti ricordi la frase “non abbandoneremo il mobile perché abbandonandolo non potremmo piú tornare”? Dai tempo a tempo. Poi alla fine a me non mi importa il numero di persone che possiedono un telefono Windows. Mi piace? Lo uso. Non mi piace? Non lo uso. Microsoft lo supporterà lo stesso.

      • Dronedario

        L’importante é smettere di lamentarsi (lo dico in generale), che le critiche rimbalzano sul muro di gomma redmondiano.

        Accettare la situazione come va va, é l’unica cosa che rimane da fare in questo caso.

    • Dronedario

      Stessi discorsi, stesse conclusioni.

      Fattene una ragione, non saranno le tue lamentele o quelle di altri a cambiare la situazione.

      • ILCONDOTTIERO

        Io non mi faccio nessuna ragione , non seguo mode , ragiono di testa mia e mi accontento di ció che voglio . Non mi interessa se fallira , se resuscita o se rimarrà vivo . Le conclusioni affrettata le lascio agli altri , l’innovazione ( se così si può chiamare ) deve essere tale e non una presa per i fondelli .

        • Dronedario

          Sisi, ma continua pure, tanto questo ragionamento rimarrà tra te e te.

          A Microsoft sai quanto frega che ti lagni.

        • Sasà Cantali

          Amico mio te lo dico onestamente, da 3 giorni ripreso in mano un lumia dopo 9 mesi di ansie, incazzature, smadonnamenti vari con android, sarò particolare io ma con tutti i difetti che imputano e accollano a windows mobile non hai idea di quanto sia piacevole e bello usarlo. Sono convinto che accadrà qualcosa di importante con il 2017. Adesso mi faccio andare bene il 535, ma appena posso passo al 950 ? se non addirittura a qualcosa di meglio se dovesse arrivare. Buone feste

          • ILCONDOTTIERO

            Buone feste anche a te amico mio , il fatto che adesso ultimamente in giro ce la moda che ti prendono in giro se hai un telefono Windows con le solite frasi fatte , insistono psicologicamente a farti cambiare Smartphone principale , poi inutile la comodità delle tile é ineguagliabile , basterebbe farle esplosive o che uno decida se usare icona o tile sarebbe una cosa che accontenterebbe tutti . Poi cambiare lo slide renderebbe il tutto più frendly da chi viene da Android/Apple .

          • Fabrizio

            Io ho ceduto il 17 dicembre, nel senso che l’ho preso, 950xl a 239 dagli stockisti, arrivato il 23 e ora me lo sto godendo! Buine feste!

  • skywalkersenior

    Mi dice che è solo per iOS e Android…….. Scherzetto… ?

  • TheVexed

    Per mia stessa esperienza, il supporto con b2x è stato discreto ma è stato l’interfaccia con DHL difficoltosa. Ho fatto prima a portarlo al centro fisico, che ha comunque inoltrato il pacco a PrimaComunicaizone. Probabilmente c’è ancora qualche difficoltà nel passaggio consegne

  • mnpl10

    Chi ha già utilizzati b2x come si é trovato? Prima l’assistenza era eccellente. Lo venivano a prendere a casa tua e te lo riportavano gratuitamente riparato in pochi giorni..