#Best App: Federico’s Essentials

Solo leggendo il titolo di questo articolo i lettori si staranno chiedendo: “Ed ora chi è questo Federico?”

Vi rispondo subito: sono una nuova leva che, dopo alcuni articoli di prova (come Matteo), è entrata a far parte della splendida famiglia di Windows Phone Lover!

Come ormai ben saprete, questa rubrica è rivolta a chi è nuovo nel campo Windows Phone e vuole muovere i primi passi in questo fantastico mondo, o può essere di spunto per un confronto ai lettori più navigati: quindi come i miei predecessori (cioè Roc, Michele, Francesco e Matteo) anche io vi illustrerò la lista delle app e dei giochi che su i miei device non possono mancare!

L’ordine delle app è alfabetico, quindi non è una classifica dalla migliore alla peggiore o viceversa.

Nella lista ometterò tutte quelle app di uso comune tipo Whatsapp, Facebook e simili. Cominciamo!

Dukto

Dukto
Un app di cui nessuno in redazione può fare a meno, e neanche io!
Dukto permette di scambiare file, cartelle o addirittura messaggi tra due o più dispositivi collegati ad una stessa rete WI-FI o Lan in modo semplice e veloce.

[CLICCA QUI PER SCARICARE] [Leggi la recensione] [Guide: parte1 e parte2]

 

Final Fantasy

Final Fantasy

Da amante dei giochi targati Square Enix non potevo farmi mancare sul telefono, il titolo per cui l’azienda è diventata famosa: vi assicuro che è un vero capolavoro, provare per credere!

[CLICCA QUI PER SCARICARE]

 

Halo: Spartan Assault

Halo spartan assault

Microsoft non delude mai, infatti anche in campo videoludico sà regalarci bei momenti. Se siete amanti della saga di Master Chief (io personalmente ho fuso tutti i giochi per Xbox ed ho “divorato” i libri) questo gioco è sicuramente un Must Have, e se vi piace… c’è anche un seguito!

[CLICCA QUI PER SCARICARE]

 

Indovina

Indovina

Come non amare questo bellissimo quanto semplice gioco?

Prendete un paio di amici e il vostro telefono con quest’app, ed otterrete il delirio più totale!

Questa simpatica variante delle sciarade equivale a risate assicurate.

[CLICCA QUI PER SCARICARE]

 

Info Treno

infotreno_icona

Da buon pendolare quale sono, cerco di tenermi sempre informato sul treno che devo prendere.

Quest’app mi è particolarmente utile, perché non solo mi dice le informazioni base come l’orario e il numero del treno, ma anche i minuti di ritardo e l’ultimo rilevamento, così sò se ho tempo di prendermela comoda, o se devo fare le corse perchè (stranamente) il treno è in orario.

[CLICCA QUI PER SCARICARE]

 

Manga Blaze

Manga Blaze

Ebbene si, le notizie inerenti al mondo Windows non sono il mio unico interesse, mi capita spesso di leggere anche i famosi fumetti giapponesi noti come manga, e quest’app è perfetta per poter leggere le proprie serie preferite.

[CLICCA QUI PER SCARICARE]

 

Redstone Lamp

0da265fe-da1e-47dc-ad68-906c9cf9abb0

Una semplice torcia che può aiutare “nei momenti più bui”, in stile Minecraft.

[CLICCA QUI PER SCARICARE]

 

RINGTONES+

RINGTONES+

Solitamente mi stufo subito della suoneria che utilizzo nel mio telefono e per alcune persone mi piace usare suonerie personalizzate (Se mai mi chiamasse Mariano, il mio telefono suonerebbe con una canzone dei Queen). Magari è un pò invasiva, ma da sempre ottimi risultati.

[CLICCA QUI PER SCARICARE]

 

Skype

Skype

Mi capita spesso di essere lontano da casa ed io e la mia fidanzata non siamo proprio vicini di casa, quindi in questi momenti Skype è un app utilissima per “accorciare le distanze”.

Se poi capita che siete all’estero e volete fare uno squillo a casa, e magari salutare vostra sorella o vostro cugino, grazie alla videochiamata potrete vedere anche se i vostri parenti sono assonnati quando vi dimenticherete che, per il fuso orario, mentre da voi è giorno da loro è notte fonda.

[CLICCA QUI PER SCARICARE]

 

Telegram

telegram_icona

Che dire: se non esistesse, bisognerebbe inventarlo! Oltre ad usarla per comunicare con i colleghi di WPL, Telegram è diventata anche la mia app di messaggistica istantanea preferita.

[CLICCA QUI PER SCARICARE]

 

Tubecast

Tubecast

Oltre ad essere un’app ottima per i cast, Tubecast è anche perfetta per guardare i video di YouTube sul proprio device, il tutto contornato da una grafica in perfetto stile Windows Phone.

[CLICCA QUI PER SCARICARE]

 

Windows Phone Lover

Windows Phone Lover

Concludo la mia lista con quest’app, non solo perchè è l’ultima in ordine alfabetico ma perché è anche l’app più importante del mio telefono, e penso che non ci sia bisogno che io ve la presenti.

[CLICCA QUI PER SCARICARE]

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Pensavo di farmi strada sparando, tanto per cambiare. (Master Chief)