Best App: Roberto’s essentials

Ciao a tutti, Lovers. Mi presento. Sono Roberto e come voi, sono un amante dell’ecosistema Windows e di tutte le sue sfaccettature. Ecco la lista delle app di cui non posso fare a meno, le mie essentials!

Sono un appassionato di tecnologia e da un po’ di tempo a questa parte, ho iniziato a collaborare con lo staff di WindowsLover scrivendo articoli.

Che dire… forse non è uno dei migliori momenti per parlare di Windows 10 Mobile, ma personalmente ho sempre apprezzato il suo stile, la sua fluidità e tutto ciò che in un altro OS non è possibile trovare.

Diciamoci la verità, chi acquisterebbe oggi uno smartphone sprovvisto delle app più gettonate? Beh io lo farei, nel caso in cui Microsoft decidesse di rivelarci il suo Surface Phone.

In questo post –come hanno fatto gli altri dello staff– elencherò le app che utilizzo maggiormente durante la giornata, le mie essentials:

Sofascore

Per chi, come me, è un amante dello sport e non vuole perdersi gli aggiornamenti della propria squadra del cuore, è l’app ideale per essere sempre aggiornato sui risultati in tempo reale di tutti gli sport.

Scarica l’app cliccando qui!

Twitter

Ottimo social, app ben sviluppata. Manca solo qualche piccolo accorgimento. Utile soprattutto se avete bisogno di contattare direttamente qualche azienda, magari per informazioni o assistenza.

Scarica l’app cliccando qui!

Tubecast

Ottima alternativa a YouTube, grande assente nel nostro Store. Ha tutte le funzioni ed è sempre in costante aggiornamento.

Scarica l’app cliccando qui!

Traduttore

Beh che dire.. Microsoft con questa app ha veramente fatto centro. Traduzione eccellente, non come quelli della concorrenza, possibilità di tradurre tramite fotocamera o input vocale. Inoltre abbiamo la possibilità di ascoltare la pronuncia esatta. Per non parlare della tile che ci mostra nuove frasi o parole random. Inoltre è possibile usarlo anche offline, scaricando i pacchetti!

Scarica l’app cliccando qui!

Skygo

Nonostante il sistema operativo per smartphone di Microsoft non sia così diffuso, il Team di Sky Italia ha deciso, visto le enormi richieste, di sviluppare l’app. E devo dire che è perfetta. Ha tutte le funzionalità che hanno gli altri OS e anch’essa viene aggiornata periodicamente.

Scarica l’app cliccando qui!

Instagram

In un mondo dove contano più i social che la vita reale, non poteva mancare la nota app social basato sulla pubblicazione di video e foto. C’è da dire che alla nostra app manca ancora qualche funzione, che probabilmente non arriverà mai, ma devo dire che funziona alla grande. Mi piace soprattutto il fatto che non presenta pubblicità come sugli altri OS.

Scarica l’app cliccando qui!

Fantasia Painter

Comoda applicazione per il fotoritocco con molti filtri e funzionalità. È estremamente facile da usare e l’interfaccia è carina. Ci sono anche delle animazioni che spiegano come usare i vari filtri.

Scarica l’app cliccando qui!

TeamViewer

Molto utile per il controllo da remoto di altri pc, ringrazio veramente gli sviluppatori per averla rilasciata sul nostro store perché mi permette di aiutare i miei genitori a distanza, dato che viviamo in due città diverse.

Scarica l’app cliccando qui!

Age of Empires: Castel Siege

Dopo tutte queste app utili per il lavoro, direi che un po’ di svago posso concedermelo. E perché non utilizzare un software di “mamma” Microsoft? Passatempo di strategia con un motore grafico ben curato, continui aggiornamenti e migliorie. Vi terrà davvero attaccati al vostro smartphone.

Scarica l’app cliccando qui!

Nell’attesa del “dispositivo definitivo” di Microsoft continuerò ad utilizzare queste, sperando fiducioso in piacevoli novità!

E voi, quali applicazioni usate? Avete delle essentials? Fatecelo sapere commentando questo post!

Articolo precedenteArticolo successivo
  • 000

    Ciao @Roberto Troiano, sono felice di leggere un articolo dove traspare passione!
    Devo dire che molte tue app preferite sono anche le mie! In particolare volevo soffermarmi su Skygo: la uso quotidianamente sul pc che ho collegato alla tv e secondo me è un’ottimo esempio di come ad un emittente televisiva convenga sviluppare per Windows 10…infatti ho anche le app di raiplay e netflix!😉

  • roberto

    grazie… la pecca di skygo è che non funziona con continuum