Bill Gates è passato ad “un telefono Android con un sacco di software Microsoft”

Io dico S8..

Vi siete mai chiesti se il padre di Microsoft fosse in possesso di uno smartphone con sistema operativo Windows? Io si.

Francamente mi aspettavo una risposta del genere, seppur così scontata. Non è un mistero che molti dirigenti e personale interno alla stessa Microsoft non usino smartphone – comunque il dispositivo più personale – col sistema della casa di Redmond.

Dai, non giriamoci intorno: a livello di produttività e velocità di esecuzione delle più comuni operazioni, gli smartphone Microsoft non hanno più il posto d’eccellenza che sembravano avere prima.

Un sacco di software Microsoft, da un’altra parte

I software “esclusivi” non sono più confinati dentro i vari Lumia & Co, anzi, Cortana, Office, Skype e molti altri programmi girano altrettanto bene – se non meglio – su altri sistemi operativi.

Ecco un brevissimo estratto dell’intervista in questione. Il co-fondatore parla del suo rapporto con Steve Jobs, di Apple, della sua esperienza PC (totalmente Windows) e dello smartphone, chiarendo che avrebbe mai preso un iPhone.

Bill Gates talks about his relationship with Steve Jobs and his smartphone of choice. Full interview on Fox News at 10pm ET.

Pubblicato da Fox News Sunday su Domenica 24 settembre 2017

Questa notizia non sorprende più di tanto. Fondamentalmente la sentiamo tutti i giorni.

Guardate il titolo di questo post. Potremmo sostituire “Bill Gates” con nostro fratello, col nostro amico, con la nostra collega.

È più semplice usare altro, le applicazioni funzionano meglio (o semplicemente ci sono) oppure, più semplicemente, non ne possiamo più di sclerare per eseguire operazioni molto più semplici da eseguire su altri SO.

…mi manca usare PayPal – mi manca usare Runtastic…

Ma secondo voi, che telefono Android con un sacco di Software Microsoft usa il nostro caro Bill?

Se vi va, scrivetelo nei commenti.

Fonte: ONMSFT

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.
  • basta, su WL solo notizie negative
    per me siete game over
    bye
    non più un vostro lettore da questo momento

    • Alvin1520

      Esagerato…

      • per niente, non devo prendermi un malox prima di aprire l’app
        basta, il troppo stroppia
        voglio leggere articoli sulle nuove funzioni di 1Shot
        voglio leggere articoli sulla nuova app Nissan
        voglio leggere articoli sulle nuove build

        non voglio leggere un costante epitaffio

        WL mi avete rotto, basta
        e lo dico col cuore, spero di vedervi chiudere
        ve la meritate tutta

        ho risposto perchè mi è arrivata la notidica su disqus, ora le tolgo anche da lì

        • Dario

          Secondo me avresti bisogno di un TSO… ma se le dinamiche REALI di mercato portano Windows Mobile a scomparire, è colpa dei ragazzi di Windows Lover?? Che cosa dovrebbero fare? Nascondere le notizie negative e mostrare soltanto quelle a favore di Microsoft? Preferiresti un blog ipocrita che fa come te, credendo di vivere in un mondo finto dove Windows Mobile ha un enorme successo, e per il resto facciamo finta di niente? Io rimango senza parole a volte… forse è davvero meglio che non segui più questo blog se soffri in questo modo, al punto di doverti prendere il maalox prima di leggere le notizie….

          • Roberto

            Partiamo dal presupposto che Massimo sbaglia ad usare quei toni, ma la costanza del bollettino di borsa sul futuro Microsoft aggiornato ogni giorno non lo trovo utile. Chi vivrà vedrà. Nel mentre c’è tanto da fare altro su cui discutere. Godiamoci i nostri Pc, Surface, Xbox, Lumia e chi più ne ha più ne metta

    • Massimo, forse è una reazione esagerata… Libero di fare quello che vuoi.
      “Spero di vedervi chiudere” 😆😆😆

    • se escono solo notizie negative è colpa nostra?

      • Luca Serri

        Siete colpevoli di far parte del gombloddo anti-Microsoft! :D

      • Max735

        Io vi seguo da due anni ormai e ultimamente non escono molti articoli. Finora a settembre sono stati 12 e alcuni erano molto brevi in quanto non c’era molto da dire. Mi sembra strano che non abbiate parlato dell’IGNITE 2017 ad esempio. Spero sia solo un momento come già successo in cui siete molto impegnati.

        • Sicuramente impegno vari, un po’ meno entusiasmo perché la passione era tanta per il mobile e più c’è passione più scotta la delusione… Ignite a livello consumer ci sono giusto un paio di novità… Io mi sono anche addormentato a vederlo (però ero in piedi dalle 6 che avevo fatto apertura in negozio…)

          • Max735

            La delusione per il lato mobile é tanta anche per me ma ormai me la sono messa via da un po’. Comunque in generale state scrivendo poco anche del resto nonostante qualche notizia ci sia sempre (anche se son negative). Leggere altri blog é quasi un suicidio ormai. Spero non capiti lo stesso anche a voi.

          • stiamo cercando di risollevarci moralmente e di motivarci (c’è anche da dire che gli impegni personali ci sono e, soprattutto, sfiga vuole che sempre tutti insieme…)

        • Alessandro

          Io li seguo da wp 7, il volume degli articoli dipende dai periodi, ma devo ammettere che “sono calati” rispetto al passato non tanto per il numero ma la qualità degli articoli (non vuole essere un offesa, ma una semplice osservazione oggettiva).
          Suppongo, come dici, che sia solo un periodo, ma non ha senso non seguirli perché le notizie sono “solo negative”, è assurdo.

    • Bravo v#ffanculo dai

  • Matteo

    Vabè, tanto con chi mai dovrà parlare, chattare, forse gli serve per paypal 😛

  • Roberto

    Ragazzi, non fate la fine di Windows Blog Italia… C’è tanto da raccontare del mondo Windows (vedete Windows Central). In Italia si è creato intorno ai prodotti Microsoft una morbosa ricerca del virgolettato. Gente che fa crociate, fuori di testa. Qui serve qualità, sostanza, non gossip. Circa Bill Gates: mi stupirei usasse solo i sistemi operativi in commercio. Chi vuol capire, capisca.

    • Windows Central ha pubblicato un articolo su come passare ad iPhone 8…

    • Zac é il primo che consiglia di non usare windows mobile

      • Roberto

        A parte che non è proprio così netta la cosa, ma un filo più complessa. In ogni caso io non mi riferivo al fatto di fare delle analisi sul futuro del sistema operativo (e comunque non un update ogni 10 minuti) ma di portare contenuti sul mondo Windows. Poi ogni tot notizie ci sta, ma non può diventare predominante come è successo su Windows Blog Italia.

        • Beh le analisi erano di competenza o mia o di roc solitamente…non aggiungo altro

  • Scommetto su Galaxy S8 Microsoft Edition 😂

    • Luca Serri

      Pure io d’istinto ho pensato a un S8 Microsoft Edition; ma, non so perché, non ce lo vedo con quel telefono. Bill mi dà l’impressione di volere qualcosa di semplice, senza tanti fronzoli.

  • bruno

    Si impallerà che é un piacere.
    Ahahahaha
    Quando lo provi rimani scottato come me e come milioni di persone che cambiano obbligatoriamente il telefono ogni 7/9 mesi.
    Ahahhahahah
    Ci vuole troppa pazienza per android per stargli dietro,e bill gates credo proprio non ce l’abbia.
    E credo proprio che non chiuderà molti occhi come fanno i fanboy del robottino,lui ci capisce di programmazione.
    Purtroppo deformazione professionale,se vede che l’Os fa cagare lo dice a chi di dovere,mica fa spot pubblicitari come fanno altri.
    Al massimo chiama panay e gli dice”sbrigatevi a far uscire il surfacephone( o comecavolo si chiama), che quelli di google in 9 amni ancor anon hanno capito un caz.o come fare un os mobile.”
    Ahahhahahahhahaha moro.

    • Ancora con questo Surface Phone, ormai è più mitologico di Dio!

      • bruno

        Lo hanno confermato.
        Ma sei tardo?

        • Ma che confermato! Hanno detto che stanno lavorando sulla mobilità, ma anche un Surface normale è mobile

          • bruno

            Hanno detto che stanno lavorando ad una nuova concezzione di mobilità.
            Usciranno con un qualcosa che non c’è,infatti molti rumore parlano dei 2-1 , inutile inseguire la concorrenza sul loro terreno.
            Android os non lo.stamno sviluppando perche non hanno nulla da fare asino.

          • Ma sono rumors, non dire che è confermato. Anche l’OS unificato di Google era un rumors, anche lo smartphone modulare… ma finché non lo vedo non ci credo! Di sicuro un altro anno il 640 non mi dura

          • bruno

            Lascia perdere, non c’è piu sordo che non vuol sentire
            Lo stesso Nadella ha risposto, ad una domanda di un giornalista se uscirà un surfacephone.
            Che ci sarà una nuova concezzione di mobilità.
            Non ha negato l’uscita di un surfacephone.
            Microdot creera c un nuovo mercato come ha fatto con i Surface 2-1.

          • Io ovviamente lo spero 😊 aspettiamo!

          • “ConceZZione”

            Ma sparati in bocca

  • Io aspetto Cortana su Android in italiano e poi passo dal Lumia 640 ad Android. Mi dispiace ma non ne posso più .. 15 secondi per aprire Whatsapp, 40 per aprire Instagram! …crash, riavvii, errori sulla scheda SD e 800 bug che ad ogni nuova build rimangono lí!! E che cavolo!

    • Max735

      Anche io sto iniziando a stufarmi di questi problemi ma per ora riesco ad andare avanti. Comunque ormai oltre che ad un supporto generale molto approssimativo, con telefoni come il 640 o precedenti si risente della mancanza di hardware adeguato per il sistema operativo che ora richiede più risorse. Anche ios ora richiede ad esempio 2 gb di RAM per andare bene oltre che a tutti gli altri componenti. (Comunque scrivo senza aver presente come funzioni ora un lumia 950).

      • Vincenzo Ambruoso

        io, felice possessore di un 950Xl non trovo tutte queste difficoltà. Whatapp si apre in meno di 2 secondi. Instagram al terzo secondo è già aperto. Utilizzo anche uno Zenfone 2 laser (android 6.0.1) e non è che sia sto fulmine di guerra. L’hardware fa si la differenza così come l’ottimizzazione del S.O.
        Riavvii ne conto da inizio anno un paio, forse, senza motivo. Ho preso il 950 a Gennaio e per quello che l’ho pagato ne sono pienamente soddisfatto. L’unico appunto è sullo store. Non fornito come i concorrenti. Ma la fotocamera del 950xl è qualcosa di straordinario

        • bruno

          É un pallonaro lascialo perdere.
          Il solito fasullo utilizzatore che deve dar fastidio

      • bruno

        Il lumia 950xl quando l’ho venduto andava bene,fluido e mai un intoppo alla android.
        Ora ho un hp elite e va ancora meglio.
        Non gli dar retta é un utilizzatore fasullo che deve sparare balle.
        Prima i troll negavano e davano solo fastidio e bugiardi,ora fanno finta di essere quasi exutilizzatori insoddisfatti.
        L’evoluzione dell’indecenza

        • Max735

          Avrei voluto provarlo un 950. Lo comprerei ancora oggi se lo trovo a poco. Tanto per tenerlo 1/2 anni. Ha funzionalità che vorrei provare e le app che ci sono nello store mi bastano. Per il resto ho un pc

          • bruno

            Se lo trovi prendilo.
            Un ottimo terminale ancora oggi,che non ha da invidiare nulla.
            Poi con una cover della mozo….il top dei top.

        • Eh beh con un elite ovviamente non si sentono i rallentamenti che ho io col 640! Vogliamo confrontarlo? A livello hardware non ci sono paragoni xD

    • bruno

      Bravo con android sei salvo non ha nessun di questi problemi.
      In piu aggiornamenti ogni mese costanti.
      Poi vuoi mettere Facebook al top.
      Per non parlare dello store sicuro come una cassaforte.
      Mai un virus,mai app fatte apposta per fegarti anche il buco dsl cu.o.
      Mai e poi mai.
      https://www. cvedetails .com/top-50-products.php?year=2017
      Bugiarda CVE.
      Android non é primo indiscusso.
      P.s..
      WhatsApp 15 secondi?
      Instagram 40 secondi?
      Ma lo capisci che non sei credibile si o no?

      • Ma se vuoi ti faccio vedere un video 😊 io sono rimasto fino all’ultimo con windows mobile… Mi duole il cuore lasciarlo ma non ho alternative! Ieri mi si impallavano le mappe e si è bloccato il telefono durante una chiamata… Le ho provate tutte ma che devo fare? Non mi invento le cose eh!

        • bruno

          Strano ho anche un 640xl e non da problemi come dici tu.
          Quid io direi che dovresti mandarlo in assistenza mio caro.
          Altro che os.

          • In assistenza mi rimettono Windows Phone 8.1 e mi dicono “guarda che funziona”

          • Guardalo come difende il suo amato os, da buon pezzo di m*rda quale sei

      • Ti dico tutti i bug che riscontro uno per uno:
        1) L’app Mappe si inchioda ripetendo il caricamento dell’itinerario, se uno sbaglia strada, senza riprendere la navigazione. Rimane il circolino che indica la tua posizione, in mezzo a un mare color beige.
        2) L’app Telefono a volte si blocca, non torna attivo lo schermo impedendomi di chiudere la chiamata, oppure si pianta proprio il telefono e non prende più nessun comando
        3) Quando apro edge, spesso mi carica i siti con lo zoom al minimo, che non prendono nessun input. Devo andare su “Schede”, chiuderla e ricaricare il sito
        4) Quando scrivo su una casella di testo in un sito, questa viene zoomata ma fuori campo… perciò devo spostare poi il sito per ritrovare la casella di testo
        5) A volte il telefono comincia a vibrare all’infinito, bloccandosi. Devo fare hard reset e questo spesso comporta “errori nella scheda SD”
        6) Alcune app di sistema, come Posta di outlook o Groove musica, diventano gigantesche col passare dei mesi, e non c’è un modo per resettarle o per liberare memoria. In un device come il mio, che ha 8 GB di memoria interna, ciò rende impossibile installare altre app o aggiornare il telefono
        7) La schermata glance non si aggiorna subito, ma si ricarica per qualche secondo prima di mostrare i badge delle notifiche
        8) Whatsapp ci mette 15 secondi ad avviarsi da chiusa e 6 secondi per aprirsi da una notifica, inaccettabile da un telefono quad core quando in altri OS si apre istantaneamente in ogni occasione
        9) Facebook non riesco ad installarla perché diventa gigantesca e se la metto nella scheda SD non funziona più. O non si apre, o crasha o mi fa impallare il telefono per i background task dalla scheda SD
        10) Instagram idem, devo resettarla ogni 2 settimane perché diventa enorme
        11) Messenger non posso installarlo perché ci mette tipo 20 secondi ad aprirsi, che è inaccettabile…faccio prima ad accendere il Surface, e rispondere da lì (davvero ci mette 3 secondi ad accendersi il Surface e altrettanti a riconoscermi e ad aprire messenger — totale 12 secondi)
        12) Quando scatto una foto, viene caricata come doppione su OneDrive, il 90% delle volte
        13) Quando scatto una foto spesso l’app Fotocamera si chiude… oppure non termina l’elaborazione della foto (che in altri OS è istantaneo, ricordo) oppure mi rovina gli HDR salvandoli a risoluzione infima
        14) Per aprire la schermata start ci mette a volte anche 6 secondi, è inaccettabile!!
        15) L’app Esplora file crasha se sposto più di 5-6 file insieme
        16) L’app Fotocamera fa una schermata splash screen, non ha senso dai una fotocamera deve aprirsi istantaneamente
        17) L’app Contatti non mi sincronizza bene i contatti e le loro foto, spesso me li scollega
        18) Posta di Outlook non mi si sincronizza, nessun errore, ma non ricevo mail sul telefono da 6 giorni
        19) Devo formattare il telefono in media ogni mese e mezzo per recuperare memoria e fare gli aggiornamenti
        20) L’app di Fitbit ci mette 65 secondi cronometrati per aprirsi e finire le operazioni di caricamento
        21) La sveglia, se tocco minimamente lo schermo del telefono mentre suona, si spegne e non suona più. Cosa che non mi fa svegliare a volte perché inconsciamente tocco lo schermo… va nel centro notifiche e non suona più. E ribadisco che non ho toccato il tasto [Posponi] o [Ignora]!
        22) L’app di OneDrive è indecente, crasha in continuazione

        • bruno

          E li hai inviati in hub feedback?
          Inutile parlare di bug su un blog, poi non li mandi a microsoft.
          Che fai ti piacciono cosi tanto che li vuoi tutti per te?
          Fai il serio.

          • Tutti quanti, o dove erano già segnalati li ho votati e commentati aggiungendo dettagli… se vuoi ti condivido pure i link così li voti
            Non essere così scontroso, cmq, stiamo parlando normalmente :-)

        • Carlo Gamna

          Anch’io riscontro sempre più problemi con le app principali di W10M:
          -WhatsApp impiega parecchi secondi ad aprirsi e, soprattutto, la live tile e le notifiche segnalano un numero di messaggi ricevuti minore di quello reale;
          -Facebook l’ho disinstallato per lo stesso motivo che hai descritto anche tu;
          -Messenger impiega diversi secondi ad aprirsi e se provo a scattare una foto crasha;
          -Outlook, da circa un mese, non elimina il messaggio dalla live tile quando cancello una mail dal centro notifiche;
          – sin dall’aggiornamento a W10M, per la mancanza di un firmware, la mia home appare come puoi vedere in allegato: l’ultima fila di tile è tagliata esattamente a metà (con WP8.1 invece si adattava allo schermo).
          Direi che in quanto a imprevedibilità e originalità nell’esperienza d’uso non ho motivo di lamentarmi!
          https://uploads.disquscdn.com/images/6a21c22a54c2806684afcd0ab5c0bd61463dd5a427a05c70826586534b702e27.png

          • Orio Di Brazzano

            Scusate, ma io ho un Lumia 950XL è non ho tutti sti problemi, uso regolarmente Whatsapp e instagram, uso poco facebook (perchè gia perdo troppo tempo sul PC) ,uso solo il messenger di FB
            A me funziiona tutto benissimo al limite FB lo potete usare da browser e mettere la tile del collegam EDGE

  • Alessandro

    Io mi trovo bene così, è vero che non ho tutte quelle applicazioni, ma non mi sono mai servite, quindi amen.
    Ho un 950xl, mi trovo bene, amici e parenti mi chiedono informazioni su dove acquistarlo e, anche dicendogli della mancanza di applicazioni, non si tirano indietro.
    L’unica cosa che mi storce un po il naso è che le stesse applicazioni targate Microsoft sono aggiornate maggiormente su altri dispositivi. Questa cosa mi ha fatto perdere la fiducia che avevo prima e sono sicuro che con il fantomatico “Andromeda OS” (o quello che è), mi comporterò in modo molto diverso da ora.

  • dataghoul

    Bill Gates utilizza un Samsung Galaxy S8 e non è “secondo me”, ma secondo quanto dice lui nell’intervista.