Bing di Microsoft viene sostituito da Google per le ricerche sui dispositivi Apple

E così Apple ha deciso di fare uno switch. Se non viene trovata una risposta specifica, Siri non si appoggerà più a Bing ma a Google.

Hai mai cercato Google su Bing?

In principio le ricerche su Bing erano parte integrante dell’esperienza Apple, venivano infatti sfruttate dapprima sugli iPhone e, successivamente, anche su Spotlight (la barra di ricerca del Sistema). Ma adesso si cambia.

In una intervista a TechCrunch, Apple dice che questa novità permetterà agli iUtenti di vivere un’esperienza di ricerca più coerente con quella che hanno sul loro web browser Safari.

Bing, tuttavia, continuerà ad essere il motore di ricerca predefinito per le immagini sia in Siri che in Spotlight.

Secondo voi l’esperienza di ricerca sarà migliorata? Dove cercate qualcosa, sul motore di ricerca di Microsoft o su Google?

Personalmente, confesso, uso molto di più Google. Trovo i risultati più accurati.

La mossa di Apple si basa solo questo oppure è figlia di accordi contrattuali?

Dite la vostra nei commenti.

Fonte: TheVerge

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.
  • Marco Gallo

    Io oramai uso più solo bing
    Fino a un anno fa in effetti google era meglio ma adesso trovo che bing mi mette quello che cerco in posizione migliore rispetto a google (questo fino a sei mesi fa che comparavo i risultati, adesso non lo faccio più visto come bing è risultato migliore). Non vale solo per l’inglese, ma anche per le ricerche in italiano e francese.

    • pure io uso nel 90% bing, solo forse su alcuni ristoranti o locali a volte preferisco google, e per le citazioni

      • Io per Youtube preferisco Google, anche se con le canzoni sta facendo di quelle porcate conditi strani probabilmente sponsorizzati.

        • fiorenza

          con you tube sta facendo schifo non entro quasi piu eppure tutte le volte mi chiede se voglio quello nuovo{che non mi piace}tanto prima ho poi te lo mette e ciao..andasse a quel paese google si crede dio…

          • Concordo: Se Microsoft è fin troppo aperta, Google è fin troppo solipsista (“devo far fuori la concorrenza!!! Solo quelli che sono diretti miei alleati!!)

          • fiorenza

            per mè puo morire google. e se italiani e non ,non fossero cosi co…..i il caro google si attacca al tram,motore di ricerca che se cerchi guardi la data è del 2014 se va ben,uso bing che 10000 volte meglio…ma attento google la ruota gira ….

          • Conan3

            cos

  • Mah. Un po’ incoerenti. Cosa che non è una novità in casa Apple negli ultimi tempi. Insomma. Avrebbero dovuto far fare la ricerca a siri in base ap browser predefinito in Safari… In ogni caso Siri appoggia un sito non suo. Capisco la scelta di MS con Cortana, perché Bing è suo, ma per il servizio della Mela morsicata?

  • Matteo

    Non riesco più ad usare Google da quando uso Bing, molto più serio e pulito

  • fiorenza

    c’è pure bing su Iphone..puoi scegliere..non diciamo cavolate

  • fiorenza

    invece di dire ste cavolate dite come mai non si riesce aggiornare otoluk e calendario..e non è da oggi

  • Nicol F.

    Io uso solo Bing da almeno 4 anni e non di più. Se ti sembra di trovare qualcosa metti più parole. Io pubblicità ne faccio poi le Mappe sono ok migliorano di giorno in giorno.

  • Nicol F.

    La beta della App per i commenti direi che é ottima ormai scrivo e leggo benissimo. Lumia 830 Anniversari Update ☺

  • fiorenza

    Giuseppe Perri dire che son più accurati è il massimo..la meta li toglie quelli che ci sono sembrano attuali poi guardi la data e siam anni indietro,al di la di questo usalo ok niente da dire,ma non dire accurato perchè google di accurato a solo arroganza verso chi invade cio che lui comanda…e tutti contenti,poi non stupiamoci che cè solo android (da schifo) e iphone altro non cè…