BlaBlaCar Unofficial: ufficiosa?

Lo sviluppatore italiano Ronca ha pubblicato sullo Store di Windows Phone una nuova applicazione, non ufficiale, per usufruire del servizio BlaBlaCar su Windows Phone.

L’applicazione, come si legge nella descrizione, è stata sviluppata in modo indipendente rispetto all’azienda che, però, ha fornito le API. Quindi, ad intuito, credo esista una sorta di “collaborazione” tra lo sviluppatore e l’azienda BlaBlaCar.

Il servizio (e l’app in particolare) permette di cercare (e non offrire) un passaggio per una qualsiasi meta condividendo le spese del viaggio.

L’applicazione aiuta a trovare il passaggio in partenza più vicino alla propria posizione GPS, visualizzare i dettagli del viaggio (costi, orari, tipo di auto e, in futuro, anche altro), visualizzare il percorso sulla mappa e infine accedere direttamente al sito per contattare il conducente.

Nella speranza che il successo di questa applicazione induca la società ad investire e completare questa applicazione (graficamente ottima, veloce e funzionale) anche per Windows Phone, l’invito è aperto a tutti quelli che vogliono risparmiare sui viaggi su e giù per il nostro stivale!

L’applicazione sta già avendo un discreto successo su Android e iOS, il servizio è affidabile e innovativo.

Per maggiori informazioni andate sul sito ufficiale.

Siamo interessati a capire meglio il rapporto che c’è tra lo sviluppatore e l’azienda, se ha voglia può contattarci e svelarci tutti i retroscena!

Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]
  • Chi ha usato almeno una volta il servizio offerto? Com’é? Sono curioso

    • Chiara

      Usato piú di una volta e, personalmente, mi sono sempre trovata bene. Trucco: leggere le recensioni sui/sulle guidatori/trici scelt*… A parte alcuni giudizi scritti da persone normalmente “astiose”, le recensioni sono sempre attendibili.

  • Chiara

    Piccolo OT (ma non troppo): anche Unicredit ha tirato fuori la sua app :) Unicredit Mobile Banking