Bluetooth SIG conferma Windows Phone 8.1 Update 2

Sebbene ormai iniziasse a sorgere qualche dubbio su un possibile aggiornamento intermedio tra Windows Phone 8.1 Update 1 e Windows 10 (di cui vi abbiamo parlato di recente), Bluetooth SIG sembra andare in controtendenza.

Analizzando la documentazione depositata presso l’ente che si occupa della certificazione dei device Bluetooth, si nota un riferimento chiaro all’aggiornamento Windows Phone 8.1 Update 2 che dovrebbe includere nuove opzioni hardware e aprire allo sviluppo di interessanti applicazioni. In riferimento stretto al Bluetooth si parla invece dell’aggiunta del supporto a MAP, HID 1.1, HOGP e Absolute Volume Control (ovvero di un’espansione dei protocolli supportati).

BluetoothSIGUpdate2-Data

La documentazione è stata depositata proprio oggi (15 gennaio 2015), mentre il software è stato certificato nel dicembre scorso (il 17 dicembre). Ancora non ci è dato sapere quando Microsoft intenda inviare l’aggiornamento ai propri utenti (o almeno a quelli che hanno aderito al programma Preview for Developers in un primo momento), ma che esso esista è di fatto una certezza.

Se ultimamente quindi c’era chi già affermava che si trattasse ormai di un update abbandonato in favore di un passaggio diretto a Windows 10 (tra il silenzio sceso su di esso e l’inclusione di alcune delle sue novità negli ultimi update minori), questa notizia sembra abbattere tale ipotesi.

Sarà proprio così? Staremo a vedere: nel mentre vigileremo sul progressivo rilascio di Update 1 tramite Lumia Denim e sull’evoluzione di Windows 10 seguendo l’evento in programma per il 21 gennaio.

FONTE Informazioni: WMPoweruser, Bluetooth SIG

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • ma guarda un po’… c’è forse un nostro post o un tweet che aveva sniffato la puzza di bufala? ahaahah come sono arrogante!