Briefcase si aggiorna: ora è completo!

Qualcuno di voi si ricorderà di Briefcase che abbiamo recensito QUI e di cui notammo un primo miglioramento dopo il primo aggiornamento.

Le ultime versioni hanno introdotto la possibilità di ascoltare musica, visualizzare immagini e video con appositi player integrati.

Riprendiamo i contro della nostra recensione che non erano ancora stati risolti:

  • vedere briefcase nei menù di sistema (condivisione o file picker) – Ancora no (anche se non è fondamentale)
  • il mancato upload su OneDrive tramite file picker – OK (finalmente!)

Non so bene quando sia stata introdotta la seconda cosa, perché era ben nascosta e mi è saltata all’occhio solo grazie ad un video pubblicato dallo sviluppatore e poi condiviso da Windowsteca.

Praticamente, quando accediamo alla parte relativa a OneDrive, premendo su “upload” e poi sulla tendina inferiore (…), troviamo “change location” (“cambia percorso” in italiano, se non ricordo male). Su Windows 10 invece appare direttamente un menu che fa scegliere se aprire le foto o l’esplora risorse…

Tutto illustrato nel video che trovate allegato a questo articolo.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]