La BSOD (Blue Screen Of Death) di Windows 10 Redstone introduce i QR Code

BSOD Blue Screen of Death Windows 10 build 14316

Gli aggiornamenti inclusi all’interno dell’ultima release di Windows 10 Redstone, la build 14316, non sono stati limitati alle citazioni del nostro precedente articolo, ma si sono spinte oltre: l’aggiornamento comprende anche la BSOD (Blue Screen Of Death).

La BSOD (Blue Screen Of Death), per chi non la conoscesse, è una schermata molto temuta in quanto, generalmente, non segnala nulla di buono circa la salute del nostro PC, sia dal punto di vista hardware sia software.

La BSOD (Blue Screen Of Death) è stata introdotta in Windows 3.1, la prima volta che la vidi stavo utilizzando Windows 95 ed aveva un aspetto simile a questo.

BSOD Blue Screen Of Death Windows 95 98 MEPiù in là, con l’avvento di Windows 8, fu rinnovata e, finalmente, le fu donato un aspetto più piacevole.

BSOD Blue Screen Of Death Windows 8Fino alla avvento della build 14316, era rimasta invariata, ma qui arriva la novità: ora sono stati introdotti dei QR Code all’interno BSOD (Blue Screen Of Death), questi codici, una volta scansionati, ci reindirizzano ad una pagina supporto grazie alla quale possiamo tentare di identificare la natura del problema che ha fatto andare in crash il nostro sistema operativo preferito.

BSOD Blue Screen Of Death Windows 10Anche la nomenclatura dell’errore ora è di più facile comprensione, tant’è che viene indicata subito dopo la voce “Stop code: TUTTO IN MAIUSCOLO“, in questo modo non potrà non risaltare agli occhi del malcapitato utente.

Questa novità mi piace molto, anche se l’unico elemento che mi fa sorgere dei dubbi sarà la durata di questa schermata, in quanto, la maggior parte delle volte, la BSOD (Blue Screen Of Death) dura solo pochi secondi e, di conseguenza, dovremmo avere dei riflessi davvero pronti per scansionare questo QR Code.

 

Personalmente mi piace e non vedo una BSOD (Blue Screen Of Death) dai tempi di (s)Vista, quindi sono abbastanza fiducioso nei confronti della stabilità di Windows 10. Vi piace questa novità? Vi siete spesso imbattuti in questa schermata? Come al solito, mi farebbe piacere discuterne assieme nei commenti.

 

FONTE: MSPowerUser

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Angelo Gino Varrati
Studio ingegneria meccanica, sono appassionato di Harley Davidson, Kustom e meccanica in genere! Adoro il mio Lumia 830 e fotografo con una Canon EOS1000d! Amo cucinare e l'informatica (sono un MSP). Amo essere italiano!
  • Nicol Fava

    Fiducioso sulla stabilità sempre da Windows 2000 anzi NT 4.0 il problema della stabilita é qualità hardware e software e driver di terze parti li stanno i problemi.?

    • Spesso è così e altrettanto spesso si da la colpa al SO!

      • Luca Serri

        Colpa di winzoz che fa schifo (cit.) :D

  • Super Lecose

    Due bsod con il fisso e 8.1, le ho subito trovate molto carine e moderne ? spero non si palesino mai sul pro 4!