Build 10572 di Windows 10 Mobile disponibile al download nel Fast Ring

La nuova build 10572 di Windows 10 mobile è ora disponibile al download per tutti i Windows Insider!

Installare la Build 10572 di Windows 10 Mobile

Di cosa avrete bisogno per installarla? Naturalmente della app “Windows Insider” che come sempre trovate alla fine del post.

Nonostante il grosso salto di numerazione, dalla scorsa build 10549, anche in questo caso è necessario tornare a Windows Phone 8.1 qualora foste già utilizzatori di una build di Windows 10, a causa di un bug. Una volta ripristinato il telefono (utilizzando Windows Device Recovery Tool, se necessario), dovrete installare nuovamente Windows Insider, iscrivervi al Fast Ring e poi eseguire l’aggiornamento a Windows 10 Mobile Preview. Ovviamente il ripristino è superfluo se partite da Windows Phone 8.1.

Possibilmente munitevi di una buona connessione Wi-Fi unita a tanta pazienza. Non dimenticatevi inoltre di avere il telefono il più carico possibile (almeno 40% di batteria) e tenetelo collegato alla rete elettrica per evitare blackout del device in fase di installazione.

Windows 10 Mobile Insider Preview Build 10572

Vi consigliamo di installarla? Difficile rispondere a questa domanda ora: sembra essere abbastanza prestazionale ma ne sapremo di più in seguito, quando l’avremo testata per bene. Rimane tuttavia consigliabile l’utilizzo di un dispositivo secondario, volgarmente detto “muletto”. Vi ricordiamo infatti che, contrariamente a quanto accade (o almeno a quanto è accaduto finora) la Insider Preview è uno strumento molto diverso dalla Preview for Developers, molto più ricco di bug e problemi di varia natura che ne causano generalmente una elevata instabilità.

Si tratta di un programma molto importante che vi consente di aiutare Microsoft nello sviluppo e di modellare il risultato attraverso i vostri feedback (lasciatene tanti). Vi unirete agli altri Insider? La installerete? Per chiarire ogni vostro dubbio leggete le F.A.Q. (domande frequenti) che seguono.

 

F.A.Q. Windows Insider Preview

Il mio telefono è compatibile?:
Tutti i Lumia dotati di Windows Phone 8.1 sono compatibili.

 

Come mi iscrivo al programma “Windows Insider”?
Dovete fare un clic sul link ufficiale al programma Windows Insider e seguire la procedura guidata che vi sarà proposta.

 

Ho installato “Windows Insider”, cosa devo fare ora per installare la Preview?
1) Aprite l’app Windows Insider e loggatevi col vostro account
2) Scegliete Insider Slow o Fast, a seconda del tipo e della tempistica degli aggiornamenti preferiti da voi (build che arrivano subito per l’opzione Fast ma con molti bug oppure build più lente ad arrivare ma con meno bug).
N.B. Scegliete Fast se desiderate installare la Preview odierna.

Guida installazione Windows 10 Mobile Insider Preview Build 10572

3) Confermate di accettare il programma Insider, inclusa la possibilità di poter invalidare la garanzia del dispositivo
4) Premete sul tasto di spunta
5) Andate in Impostazioni -> Aggiornamenti telefono -> Cercate aggiornamenti
6) Probabilmente il telefono avrà bisogno di un ulteriore passaggio, come mostrato da questo messaggio di avviso:

Aggiornamento Windows 10 Mobile Insider Preview Build 10572

7) A questo punto il telefono dovrebbe iniziare a scaricare Windows 10 Technical Preview. I tempi di download variano ovviamente a seconda della vostra connessione e dello spazio di archiviazione libero sullo smartphone.

 

Ho capito che la Preview non fa per me. Come torno indietro? Perderò i miei dati?
Scaricate il tool “Windows Device Recovery Tool” dal mirror ufficiale per il download di Windows Device Recovery Tool sul vostro PC, installatelo, apritelo, collegate il vostro device e seguite la procedura guidata. Al termine di essa vi ritroverete con Windows Phone 8.1, ma perderete tutti i dati di cui non avete fatto il backup: per tale motivo vi consigliamo caldamente di farne uno prima dell’installazione di Windows 10.

 

Installare la Preview di Windows 10 invalida la garanzia?
Potrebbe, ma non è detto. In altri termini: fatelo a vostro rischio e pericolo.

 

Buon download! Scarica Windows Insider.

 

Fonte

Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella
  • Salvatore

    Ma non esiste proprio. Con il lumia 830 ho installato quella uscita precedentemente a questa e mi andava da schifo. Senza scheda SD era abbastanza veloce e fluida ma con la sdcard e su 32gb quasi 26 gb pieni, mi laggava, crashava, e la schermata start per caricarla completamente ci impiegava dai 10 ai 20 minuti reali! Mio malgrado(poiché amo qualsiasi cosa di W10M e sono impaziente al massimo) non installerò più build finché non ne uscirà una stabile al massimo se proprio dovesse tardare il rollout ufficiale della versione definitiva

  • gioblack

    In ogni caso scivolano sempre su bucce di banana: Questi downgrade forzati minano buona parte dell’esperienza insider, dove dovrei avere il telefono che quando inutilizzato si aggiorna fino alla versione finale. Non potendo pensare che siano incompetenti, non credo nemmeno a questo fantomatico ‘bug’ ricorrente, evidentemente preferiscono così, ma in questo modo molti insider non aggiornano, specie ora che le build sono usabili, diminuendo i loro feedback.

    • kiro232

      Invece è molto meglio cosi almeno gli insider perditempo che provano il so solo per vedere com’è e dopo mezz’ora tornano indietro desistono e rimangono quelli che veramente ci tengono e aiutano il sistema a crescere

      • Salvatore

        Sicuramente é giusto anche come dici tu, kiro232, ma io per esempio, avendo un solo cellulare mi son trovato nella cacca poiché non mi caricava la schermata start quando necessitavo del navigatore, e son rimasto 20 minuti con le 4 frecce, per strada, aspettando che caricasse la home e mi permettesse di scegliere l’app mappe xD non è proprio una cosa bella, e non penso neanche che sia comodo per aiutare a crescere il sistema, se non parli di quello nervoso :P

        • Questa è colpa tua però :-D la preview insider non è da tenere “per avere prima Windows 10 Mobile”

          • kiro232

            Esatto!!!!! Ma purtroppo la maggior parte degli iscritti al programma insider lo fa esclusivamente per quello e per averne conferma basta leggere i commenti sui vari blog dedicati a W10

          • Salvatore

            Ma no, volevo provarla dato che dai vari Hands on non riuscivo a farmi un’idea pratica di utilizzo del nuovo OS e volevo semplicemente “toccare con mano”.. La difficoltá riscontrata é stata puramente casuale(il caso di esser rimasto in strada bloccato xD), tant’é che la prova di W10M l’ho eseguita dopo esser stato 3 giorni a 800km da casa, sapevo che sarei impazzito se l’avessi fatta prima xD infatti ho fatto un gran bel backup di tutto, poi ho installato W10M, leggendo che sul 640 andava benone ho pensato che sull’830 andasse meglio, mi sbagliavo e non me ne son pentito del backup (tant’e che sapevo di ritornare ad 8.1).

        • kiro232

          Ti capisco e non è piacevole ma è sempre stato specificato di non usare queste build sul Cell principale poi se uno decide (come me) di usarle comunque sa che andrà incontro a problemi di vario genere.

          • Sal Cantali

            Anche io fatto la tua stessa scelta Kiro.

    • Martino Stenico

      Sono stati gli insider a votare per il downgrade

  • Ettore

    Condivido in toto il pensiero di gioblack… Io di certo non perderò parte del mio tempo x fare un downgrade.. Credo che l’osservazione di Salvatore sia eloquente.. Non si tratta di non volere far crescere il sistema, si tratta di rispetto e trasparenza.. questo modo di agire non mi “suona” bene… Detto ciò non vedo l’ora arrivi una build seria e stabile che finalmente mostri a tutti la superiorità di questo sistema operativo in cui credo molto!

  • Giorgio Deleo

    Scusate se vado OT: qualcuno sa dirmi come disattivare la thief protection? non riesco ad effettuare il downgrade a 8.1