Build 14203 disponibile al download per tutti i partecipanti alla Preview for Developers

Dopo la promessa, la svolta. Attraverso l’analisi del changelog della app Risparmia batteria, avevamo trovato accenni ad una prossima build (14203) di Windows Phone 8.1 Update 1 per coloro che hanno aderito alla Developer Preview. A porre fine ad ogni dubbio, è giunto da poco l’ipotizzato aggiornamento che va ad arricchire ulteriormente la nostra esperienza utente.

Oltre alle già annunciate feature di Risparmia batteria come il Live Tile che si aggiorna in tempo reale (con la percentuale di carica residua indicata) e la facoltà di aggiungere il toggle della app ai Quick Settings nel centro notifiche, rileviamo la possibilità di programmare gli update di sistema. Dalle impostazioni degli aggiornamenti è infatti possibile abilitare il download automatico di quest’ultimi (se la rete lo consente) e di selezionare un orario di installazione automatica preferito (le 3 del mattino di default).

Per accedere a questo e agli altri aggiornamenti dedicati al programma Preview for Developers, siete invitati a leggere la nostra semplice guida step by step. Nel caso in cui siate già registrati, vi ricordiamo che per accertarsi della disponibilità di nuovi update è necessario portarsi nelle impostazioni, fare un tap su aggiornamenti e verificare tramite l’apposito bottone se ve ne sono. La build 14203 è indicata come aggiornamento “critico”, per cui, una volta scaricata, si installerà obbligatoriamente in modo automatico entro 72 ore.

Avete riscontrato qualche novità degna di nota che a noi è sfuggita?

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates