Build 2017: sono più di 500 milioni i device Windows 10 nel mondo

windows 10 - Insider - windows lover

Dal mese di settembre ad oggi, cento milioni di dispositivi hanno installato Windows 10 e sono ora più di 500 milioni quelli che montano l’ultima release

Una crescita continua

Sono passati diversi mesi dall’ultima comunicazione riguardo la base di installazione di Windows 10. In occasione del primo keynote di Build 2017  Satya Nadella ha comunicato che sono ora più di 500 milioni. A differenza di quello che molti pensavano, la crescita dell’ultima versione del sistema operativo della casa di Redmond non si arresta, anzi, procede con una certa costanza.

In 8 mesi si sono aggiunti 100.000.000 nuovi dispositivi, raggiungendo il mezzo miliardo complessivo. Non si parla solamente di PC, sebbene rappresentino la maggioranza: come saprete nel conteggio sono presenti smartphone, Xbox ed HoloLens.

500 milioni - build - user - windows lover

Build 2017: non solo Windows

Come potete vedere nella foto qua sopra, il CEO di Microsoft ha anche annunciato che 141 milioni di persone utilizzano l’assistente vocale Cortana, un numero impressionante. Per quanto riguarda gli strumenti per la produttività, ossia Office, sono 100 milioni gli user che ogni mese li utilizzano. Analizzando la parte cloud, 450 delle 500 principali aziende che operano negli stati uniti utilizzano Azure.

Raggiungere il miliardo di pc, smartphone, xbox con Windows 10 entro il 2018, come inizialmente ipotizzato, è impossibile. Questo però era chiaro ormai da qualche tempo e in quel di Redmond più di una volta hanno ammesso che il traguardo previsto risulta irraggiungibile in così poco tempo. Nonostante ciò sono numeri da capogiro, che dimostrano come l’ultima release del sistema operativo sia largamente apprezzata.

Non perdere nessuna delle novità  annunciate al Build 2017 di Seattle!

Articolo precedenteArticolo successivo
  • 10 device sono miei xD

    • Ale

      Io mi aggiungo con altri 5!