Build 2017 e Surface Event sono le prossime conferenze Microsoft di maggio

build - 2017 - event - seattle - windows lover

Il mese di maggio per Microsoft è ancora all’inizio. Nei prossimi giorni è pronta a stupirci grazie a due nuove conferenze: Build 2017 e Surface Event!

Sono passate ancora troppo poche ore dall’evento Microsoft EDU tenutosi a New York il 2 maggio. Le novità presentate durante questa importante conferenza non sono state moltissime; infatti, abbiamo potuto assistere solo all’annuncio di Windows 10 S, ad una nuova piattaforma per l’istruzione ed al, quasi inaspettato, Surface Laptop che ha stupito tutti. Chiariamoci, non sono novità poco importanti, ma il meglio deve ancora arrivare.

Durante questo mese, Microsoft ha organizzato altri due interessanti convegni tecnologici che vale la pena conoscere.

Build 2017

A partire dal 10 fino al 12 maggio a Seattle, quindi a casa, Microsoft terrà la sua annuale conferenza dedicata agli sviluppatori chiama Microsoft Build. In questa occasione, l’azienda di Redmond annuncerà le sue innovazioni nell’ambito della programmazione e tutto ciò che tratta il settore dell’informatica più tecnico (difficilmente si vedranno nuovi dispositivi). Questa è la descrizione che Microsoft da del suo evento 2017 sul sito ufficiale:

Microsoft Build è pieno di forti sessioni tecniche come anche di incontri e lezioni tenute da esperti del settore. Assicureremo che il programma sia pieno di contenuti solidi e cercheremo di offrire alcune sorprese divertenti lungo la strada.

Surface Event

Nessuno si sarebbe mai aspettato un evento Surface proprio nel mese di maggio, ed invece è proprio così. La multinazionale ha deciso di organizzare una conferenza Surface proprio il 23 di questo mese a Shanghai, evento dove probabilmente verrà presentato il tanto atteso Surface Pro 5, il prossimo convertibile made in Microsoft. Tale annuncio ci viene comunicato dal nostro amato Panos Panay tramite il suo profilo Twitter (ed instagram). Vediamolo subito:

Difficilmente questi due eventi porteranno delle novità inerenti al settore Mobile, ma sarà comunque interessante vedere come questo Surface Pro 5 riuscirà a sorprenderci. Siete ansiosi di vedere queste due conferenze? Diteci cosa vi aspettate nei commenti!

via

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Perrone
Una macchina può fare il lavoro di cinquanta uomini ordinari, ma nessuna macchina può fare il lavoro di un uomo straordinario.
  • 000

    Non credo neanche io che ci saranno vere novità sul mobile, a meno che sto Surface 5 non sia qualcosa di diverso… Però penso che al termine di questo mese ci si dovrebbe fare un idea più precisa dei futuri connotati di Windows…

  • Dezzo

    Non vedo l’ora di vedere che novità presenteranno, io non credo che non si parli di mobile, sicuramente non verrà presentato nulla, ma qualche parola o anticipazione la faranno👍🏼

  • Doctor Spadus

    Dei baslotti surfas non mi interessa niente. Personalmente, preferirei che si dicesse qualcosa del surfasfonino (-fonone? 😉)…