Cal: il calendario alternativo oggi gratis con myAppFree!

Cal è un calendario alternativo a quello presente di sistema su Windows Phone, oggi gratis con myAppFree al posto di 1,99€!

Se non siete soddisfatti del calendario di sistema (per fortuna migliorato con WP8.1 rispetto a prima), oggi avete l’opportunità di provare Cal. Presente sullo Store già da diverso tempo, Cal ha un’interfaccia semplice quanto pulita. Live tile personalizzabile che permette di vedere vari appuntamenti.

Sincronizza automaticamente con il calendario di sistema ma, se volete modificare o eliminare appuntamenti, dovete passare da quello di sistema (nel senso di uscire dall’app e aprire quella di sistema). Per inserire un nuovo appuntamento apre direttamente l’editor di sistema. Per ovviare a questo problema, Cal permette di inserire il proprio account di Microsoft, di Google e di Facebook direttamente nell’app per gestire tutto direttamente.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]
  • Luca Russo

    L’avevo scaricata proprio appena era disponibile l’offerta, ma subito dopo l’ho disinstallata. Dopo la pubblicazione del vostro articolo ho deciso di ridarle nuovamente fiducia. Usando sempre l’account Microsoft, non ho problemi di sincronizzazione, però non so, non è di certo amore a prima vista. Per ora la sto tenendo giusto perché mi piace molto la live tile semplice, elegante e personalizzabile con immagini a piacere.

    • se ci segui spesso, pochi giorni fa abbiamo parlato di un altro calendario ;)

      • Luca Russo

        Ho visto, grazie!
        A dire la verità mi sono letto anche molti dei vostri articoli più vecchi, quindi sono preparato su tutto. :D
        Anche quello comunque ha quel qualcosa che non mi fa dire “Ok, l’ho trovato”. Non so neanche io cosa vorrei, credo che alla fine mi accontenterò della semplicità e dell’immediatezza di quello di sistema.

        • Per quel che serve a me il calendario (appuntamento con il dentista e poco altro) quello di sistema è più che sufficiente e con 8.1 non ho di che lamentarmi (adoro la vista settimanale). Immagino un manager dell’alta finanza milanese, probabilmente avrà bisogno di un calendario più personalizzabile con una tile più completa, in quel caso vedrà lui le alternative. Rimane comunque il fatto che a livello estetico è soggettivo, a livello di funzioni ci si può ragionare in base alle esigenze, più alternative ci sono, meglio è :)
          tra l’altro, a quello di sistema, manca la ricerca, che si può fare solo dalla ricerca globale per eventi futuri…

          • Luca Russo

            Beh si, anche io non ho una vagonata di appuntamenti da segnare. Dal punto di vista delle funzionalità infatti il calendario di sistema lo trovo perfetto per le mie esigenze in quanto mi sembra molto più semplice ed immediato di tutti gli altri che ho provato. Cercavo giusto qualcosa che mantenesse questa immediatezza, ma che allo stesso tempo abbia anche una live tile personalizzabile.
            Ad oggi sto ancora utilizzando questo Cal e mi trovo benino. Vediamo in futuro.
            Grazie come sempre per i vostri consigli!