Recensione Choetech BT-18, sorprendente speaker bluetooth

Play some music!

State cercando uno speaker Bluetooth che non ha paura di spruzzi d’acqua, sabbia o polvere e riproduca musica in maniera davvero soddisfacente? Forse l’avete trovato!

Choetech è un’azienda con la quale ci siamo trovati più volte a collaborare, stavolta in maniera autonoma ho deciso di acquistare uno speaker Bluetooth. Si avvicinano le giornate in spiaggia (o comunque all’aperto) e la musica, si sa, è una componente fondamentale in queste occasioni.

Non volevo spendere molto e ho deciso di dare fiducia ad un marchio che mi ha già impressionato. Mi riferisco al powerbank provato qualche tempo fa. Senza ulteriori indugi, ecco come ho trovato questo prodotto.

Potete trovarlo su Amazon ad un prezzo davvero conveniente, non per modo di dire. Al momento lo portate a casa con 20,99€ e possibilità di spedizione gratuita!

Choetech BT-18, il contenuto della confezione

Nella confezione troveremo lo speaker, un moschettone per fissarlo, un manuale di istruzioni (cinese e inglese), un cavo USB e un cavo AUX con jack classico da 3,5mm. Non è presente un adattatore da muro.

Choetech BT-18 Altoparlante portatile senza fili Bluetooth - windowslover

Choetech BT-18, design e caratteristiche

Il design è semplice, compatto e piacevolmente solido (pesa 230 grammi). Lo speaker è disponibile nei colori blu, arancione e grigio. Ad una estremità troviamo l’attacco per il moschettone, utile per fissarlo allo zaino, al passante dei pantaloni, all’ombrellone. È rivestito in gomma, cosa che aiuta il grip. È resistente all’acqua, alla polvere (ma la raccoglie) o alla sabbia. Attenzione però: il dispositivo è classificato IPX4, ciò vuol dire che è resistente agli spruzzi casuali di acqua, non di più!

La parte frontale ha una griglia che nasconde i due altoparlanti da 3W, sul retro troviamo il tasto play/pausa che comanda anche accensione e spegnimento, un tasto + e uno -. Questi, oltre a regolare il volume, ci permettono di spostarci tra le tracce.

Accanto a questi tasti troviamo uno sportellino che protegge e isola l’ingresso AUX, quello USB e la fessura per la TF Card, una scheda di memoria di dimensioni ridotte. Se ne inseriamo una, il dispositivo la riconosce e passa automaticamente in modalità riproduzione. I formati supportati sono MP3, WMA, WAV, FLAC.

È presente un LED, visibile sulla parte frontale, dietro la griglia. Se lampeggia velocemente il dispositivo è pronto per la connessione, se lampeggia lentamente è collegato e in riproduzione, se la luce è fissa è in pausa.

Choetech BT-18 Altoparlante portatile senza fili Bluetooth 2 - windowslover

Choetech BT-18 esperienza d’uso

Il volume raggiunge dei livelli ragionevolmente elevati ma protegge dal sentire un audio rovinato. Teniamo a mente che, per comandare il volume, i click sul pulsante devono essere singoli. Mi ritengo soddisfatto!

Una valore aggiunto può essere il fatto che il dispositivo può anche essere usato durante le chiamate vocali. Rende abbastanza bene grazie al microfono incorporato. Per farsi sentire, però, si deve tenere lo speaker vicino la bocca. Quando riceviamo una chiamata, il tasto play ci permette di rispondere, premendo una volta, o di rifiutare, premendo due volte.

Choetech BT-18 Altoparlante portatile senza fili Bluetooth 3 windowslover

Collegarlo al mio Lumia 950 è stato semplice e velocissimo. Il collegamento Bluetooth è assicurato fino a 10 metri senza ostacoli, e funziona davvero bene. Solo in rare occasioni, collegato in WiFi al più noto servizio di streaming musicale, si sono verificati dei singhiozzi nell’audio.

La batteria –1200 mA– dello speaker ha una durata di tutto rispetto. Ho impiegato più di 8 ore per farla scaricare, tra riproduzione musicale e chiamate. Si ricarica in circa 3 ore tramite cavo USB (fornito in confezione), una luce rossa -accanto l’ingesso USB- ci indicherà quando il dispositivo è in carica.

Nessun contro?

Se devo indicare una caratteristica che non mi è piaciuta, sono i suoni di sistema: molto adatti, forse, ad un mercato asiatico ma dalla resa un po’ strana.

Consiglierei l’acquisto ad un amico! Raccomando questo speaker a chi cerca qualcosa di potente e compatto. Un buon prodotto che non ha prezzi elevati. Ottimo rapporto qualità prezzo, sarà un’estate a tutta musica!

Trovate l’articolo semplicemente >>cliccando qui!<<

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.
  • Per waterproof consiglio la charme di JBL: ho visto il video di un conoscente che l’ha immerso nel lavandino… dico solo che l’acqua saltava.