Christmas eCards: buoni auguri!

Siete in ritardo per gli auguri? Ecco un aiuto per voi.

Christmas eCards [ver. 1.0.0.6] é una comodissima app per creare biglietto di auguri da inviare a parenti ed amici in occasione delle feste. Quindi, non per forza unicamente a Natale.

Ecco un esempio realizzato da me:

christmas_ecard_2015_01_03_69ed629fafdc4964a91d23a185cfb6b0

Utilizzare l’app é davvero semplicissimo, poiché non dovremo fare altro che aggiungere un nuovo progetto (create new). Fatto questo, avremo a disposizione diversi “template” (sfondi già esistenti) sui quali inserire (add) gli elementi che il programma consentirà: font e stickers. In prarica, disporremo di vari tipi di carattere (i “font”, per i quali possiamo scegliere posizione, dimensione, colore di riempimento, colore di sfondo, inclinazione, opacità), e gli stickers, cioè piccole immagini (tipo la campana) che potremo disporre nel bigliettino per renderlo più bello ed aderente ai nostri gusti.

Una volta realizzato il nostro capolavoro, sarà sufficiente premere salva (icona dischetto) per immagazzinarlo nella memoria del cellulare, tra le foto, oppure condividerlo come più ci piace con i nostri amici, ad esempio via mail.

Ogni creazione sarà salvata anche nel programma, nella sezione MyCollection.

Articolo precedenteArticolo successivo
R. Laterza
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!