CoFeed: mai più brani musicali senza copertina

Più o meno tutti, ormai, abbiamo una certa quantità di musica digitale a disposizione.


Più o meno tutti, quindi, abbiamo affrontato l’annoso problema della copertina mancante per un determinato album o una certa canzone.

Giusto qualche giorno fa  (Link: recensione Music Flow) esortavo ad utilizzare un programma per pc, al fine di trovare le cover (= copertine) mancanti per le canzoni presenti nel nostro archivio musicale.
Sia chiaro: non muore nessuno in caso contrario; tuttavia moltissimi, come me, detestano quel senso di disordine ed incompletezza che una cover assente causa nella raccolta.

Chi detesta tale sensazione, troverà in questa CoFeed (ver. 2014.1015.854.4274) un aiuto davvero impagabile. Specie perché immediatezza e disarmante facilità di utilizzo lo rendono fruibile davvero a chiunque.

Che fa?
Cofeed scansionerá il vostro archivio musicale e, in pochi passaggi, vi dará una mano a impostare le copertine che mancano, suggerendovi delle alternative tra le quali scegliere.

Semplice, rapido, efficace.
Ed ottimamente funzionale.

Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • Riccardo Fuzzi

    finally!

  • Scar24

    Scusate la domanda forse stupida ma: le copertine impostate rimarranno unite alle canzoni anche nel caso in cui le dovessi spostare al PC (e magari ritrovarmele sul tel una volta rimesse)?

    • Ciao. Certo!
      I file musicali, ad esempio gli mp3, hanno una serie di byte iniziali al proprio interno dove sono scritte le info che vedi di solito a schermo: autore, titolo della canzone e così via.
      Questi byte costituiscono il c.d. id3Tag.
      La copertina viene salvata in questo id3Tag da Cofeed e accompagnerà per sempre (tranne se la cambierai, ovviamente) i brani che hai modificato.
      (Mi scuso per il ritardo nella risposta).

      • Scar24

        Ah perfetto grazie mille per la risposta! :D

        • Prego. :) Se vuoi una gestione più completa a potente sui tuoi file Mp3, segui il link nell’articolo [recensione Music Flow] e troverai un valido programma per computer per poter editare i tuoi brani al meglio.
          A presto.