Come ottenere Windows 10 DVD Player, il sostituto dello scomparso Media Center

Windows 10 DVD Player

Windows 10 su PC ha portato tante nuove funzionalità, ma altre come Windows Media Center sono state rimosse. Quali sono le alternative? In questo caso Microsoft ha reso disponibile Windows 10 DVD Player a tutti coloro che desiderano continuare ad avere un player predefinito, ufficiale e integrato nel sistema per i contenuti multimediali.

Come ottenere Windows 10 DVD Player?

Il metodo più semplice e piacevole è quello disponibile nel caso in cui foste già utilizzatori di Windows Media Center. Quando aggiornerete i vostri device da Windows 7 SP1 o Windows 8.1 a Windows 10 non troverete più il vecchio programma, ma la nuova applicazione.

Windows 10 DVD Player App

Nel caso in cui non foste utenti di vecchia data del servizio, ma voleste mettere le mani sulla nuova applicazione, non abbiate paura. Per 14,99 euro può essere vostra in pochi clic. Vi basterà recarvi sul Windows 10 Store e cercarla manualmente o fare un clic su “Windows 10 DVD Player”.

Windows 10 DVD Player acquisto da Windows Store

La brutta notizia? Non è in grado di leggere i Blu-Ray disc, ma solo i DVD: per quelli vi servirà comunque una app di terze parti. Se siete interessati a saperne di più vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale di Windows 10 DVD Player.

Avete mai fatto uso di Windows Media Center? Siete interessati alla nuova app?

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Principe Azzurro

    Vlc è meglio sicuramente…

  • Principe Azzurro

    Secondo me, Windows deve fare solo il sistema operativo! Le applicazioni stock, come è sempre stato, non servono proprio.Il calendario e la posta fanno pena. Ho installato Thunderbird in sostituzione. Ovviamente il browser è Firefox. Edge l’ho lasciato a Cortana…Le app Word e Excel mobile sono solo visualizzatori, ti devi iscrivere a pagamento a Office 360 per modificare i file. Installato Libre Office. One Note integrato è una paziella. Scaricato OneNote 2013 (è gratis!!). Lettore musicale neanche a dirlo… Consiglio AIMP3. Fate un bell’articolo con tutti i suggerimenti alle alternative FREE!

    • si ma tutta roba free che fa pena… libre office nemmeno se mi triplicano il prezzo di office… idem thunderbird: l’app di sistema è per utenti normali, le cose serie si fanno con Outlook. Lettore musicale è bellissimo e l’abbonamento a Groove Music (ex Xbox music pass) vale i soldi che li paghi. Di free solo vlc ma graficamente fa cagare… firefox può piacere ma a me no, edge o IE (su certe cose edge deve ancora migliorare)

      • Principe Azzurro

        Se vabbè! Scommetto che hai pure la maglietta del TRex col gatto.
        Le cose serie al limite le fai con Lotus Notes. Comunque ognuno ha i suoi gusti/esigenze. La grafica del VLC? Io i flimati li vedo a schermo intero!

        • e ma prima di metterli a schermo intero la grafica la vedi… comunque, semplicemente, per lavoro usavo libre office, thunderbird etc. e mi facevano cagare, poi tornavo a casa , sul mio bel PC con Office ed è tutta un’altra cosa…

  • F930abry

    come mai io ho trovato media center in w10?