Communic-action: i vostri contatti preferiti nell’action center!

Grazie alla segnalazione di Lorenzo Farinelli, sviluppatore dell’applicazione, veniamo a conoscenza di Communic-action, un nuovo modo per avere sempre a disposizione i nostri contatti preferiti.

Lo sviluppatore continua a migliorare continuamente la sua applicazione, quindi quella che recensiremo oggi (la v1.5) potrebbe migliorare nei prossimi giorni con nuove funzionalità o miglioramenti.

Il funzionamento è semplice: basta aprire l’applicazione e impostare per ogni azione un massimo di cinque contatti. Dopo aver attivato, ritroveremo nella tendina delle notifiche (nome tecnico: action center) le scorciatoie per i contatti che desideriamo avere sempre a portata di dito.
Avremo così fino a 5 contatti veloci per le chiamate, fino a 5 contatti veloci per gli sms e fino a 5 contatti veloci per le mail. In più avremo chiamate, mail ed sms “vuoti” per tutto il resto della rubrica.

Possiamo anche scegliere quali azioni vuote vedere (potrebbe non interessarci l’avere delle scorciatoie per le mail ad esempio) dalla sezione “Gestisci azioni standard”.

Per le chiamate ci sarà sempre un “doppio passaggio“, ovvero chiederà sempre conferma del numero che si vuole chiamare. Non si può fare altrimenti dato che è proprio il sistema operativo a chiedere tale passaggio per evitare che partano chiamate indesiderate e per ragioni di sicurezza (evitare che applicazioni di terze parti facciano partire chiamate senza il nostro consenso è fondamentale: in questo caso lo sviluppatore ha buone intenzioni, ma non sempre è così purtroppo).

Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]