Companion app di Microsoft Foto in arrivo su Android ed iOS e altre novità per la versione PC

Companion-App-windowslover

Con l’ultimo aggiornamento sono emerse interessanti novità molte delle quali non ancora rese pubbliche, scopriamole assieme.

Se siete Insider nel canale Fast – parliamo di Windows 10 Desktop – da qualche ora è disponibile un interessante update per l’app Foto: si passa alla versione 2017.39101.15230.0

Tante novità disponibili per tutti e altre presenti ma non ancora attive, che arriveranno in un futuro prossimo per una parte degli Insider. Quest’ultime sono state pubblicate dai colleghi di Aggiornamenti Lumia (e fa sempre piacere vedere dei ragazzi nostri connazionali scoprire queste chicche! )

Vediamo il changelog delle novità pubbliche:

Microsoft Foto

  • Contenuti Premium: come emerso già in passato, a partire da questa versione sarà necessario un abbonamento a Office 365 per poter utilizzare tutti gli effetti (tra cui musiche e temi) in Storie (Story Remix).
  • Contenuti Speciali: compare una nuova voce nelle opzioni. Abilitando “Contenuti Speciali” potreste essere selezionati per testare per primi alcune delle novità in arrivo, seguendo la filosofia dei test a scaglione (A/B test), ossia la strategia di fornire in un primo momento le novità ad una sola parte degli Insider.
  • Bugfix e miglioramenti generali, tra cui una nuova immagine per la ricerche che non forniscono alcun risultato.

Cosa bolle in pentola?

Concentriamoci ora su ciò che arriverà in futuro, già presente in questa versione ma ancora nascosto.

Presto, come potete vedere nelle immagini qua sopra, arriveranno anche su desktop i preferiti che fin dai tempi di Windows Phone 8 sono presenti su mobile. Apparirà infatti un’icona a forma di cuore che si potrà cliccare in ogni immagine per inserirla nell’apposita sezione.

Non mancano novità per le Storie, con nuovi stickers e testi di cui avremo il totale controllo e che permetteranno un’ancora maggiore creatività ed un livello di personalizzazione inedito.

Infine, un’ottima notizia per chi possiede device iOS o Android. In arrivo un’app companion per per queste piattaforme, disponibile come preview in futuro. Utilizzandole, quando disponibili, sarà possibile trasferire rapidamente foto e video del nostro smartphone all’app Foto sul computer Windows 10 attraverso il WiFi – entrambi i dispositivi dovranno essere connessi alla stessa rete.

Novità succulenti, non credete? In particolare la questione dell’applicazione, sebbene sia già possibile oggi effettuare questo trasferimento tramite OneDrive.

Che ne pensate? Siamo curiosi di sapere la vostra opinione!

fonte ed immagini: AggiornamentiLumia

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
  • Io aspetto l’app Microsoft Foto su Android. Per ora a vedere i miei 100 album con l’app Onedrive, è impossibile… Lag ovunque!

    • Dezzo

      Prima o poi porteranno tutte le app di sistema in android o ios credo…