Confermato il supporto ai LED di notifica su Windows 10

Appena installata la nuova build di Windows 10 mi è subito saltata all’occhio una cosa interessante, già “trapelata” quasi un mese fa.

Con Windows 10 ci sarà, alcuni diranno “finalmente”, il supporto al LED di notifica.

A confermarlo lo screenshot che vedete qui sotto:

wp_ss_20150411_0001
Potrete notare, infatti, che tra le varie opzioni di “tipo di notifica” (banner, suoneria, vibrazione etc., viene indicato anche LED.

L’opzione però non compare andando a scegliere cosa attivare o disattivare, probabilmente verrà inserita nelle prossime Build e, ovviamente, solo nei telefoni previsti di LED.

Degli attuali sappiamo che 930 e 730 hanno probabilmente tale gingillo, forse per sopperire alla mancanza della Glance Screen, come avevamo anticipato QUI. In futuro, quando usciranno device con Windows 10 nativo, potrebbe essere implementata indistintamente (glance o meno) su tutti i dispositivi o sulla fascia medio alta, ma è una mia pura supposizione.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]