Continuum sarà compatibile con il controller Xbox One

Continuum sarà compatibile con controller Xbox One

Microsoft ha annunciato alla Build 2016 una novità davvero interessante per Continuum.

In moltissimi amano giocare con il proprio smartphone, e da parecchio tempo a questa parte l’asticella della qualità si è sempre più alzata anche per i giochi pensati per il mobile (parliamo ad esempio dei classici Asphalt 8 o Modern Combat 5). Attualmente non ci sono maniere differenti dal touchscreen del proprio smartphone Windows 10 Mobile per interagire con i giochi, ma presto la situazione cambierà.

 

Alla Build 2016, l’annuale conferenza che Microsoft tiene soprattutto per sviluppatori, l’azienda di Redmond ha parlato dell’introduzione di una feature molto interessante che riguarda Continuum. In parole povere continuum sarà compatibile con il controller Xbox One e potremmo collegarlo allo smartphone ed utilizzarlo per giocare a giochi compatibili con lo stesso. In pratica potremo trasformare il nostro cellulare in una piccola console portatile che si potrà collegare a qualunque televisore dotata di porta HDMI. Di seguito vi lascio anche un breve video che mostra questa funzionalità, registrato dai colleghi di WPoweruser.

Al momento non ci sono date precise per l’arrivo di questa feature, ma Microsoft ha parlato di un futuro non lontano quindi possiamo aspettarci un nuovo aggiornamento entro l’estate.

Articolo precedenteArticolo successivo
  • FAP FAP FAP

  • Non vorrei fare il rompipalle di turno ma è da anni che escono decine di console/phablet cinesi con Andoid, con uscita video (solo sdoppiamento dello schermo ovviamente) e supporto ad alcuni pad e vengono vendute come “retroconsole”