Controllo della luce blu (e non solo) con la prossima build per PC (14997)

build 14997

Nella giornata di ieri, mentre mangiavamo le lasagne della nonna, è trapelata la prossima build in arrivo per gli insider.

Grazie a WindowsCentral possiamo infatti conoscere in anticipo le principali novità della build 14997 per PC, che verosimilmente sarà disponibile per gli insider dell’anello Fast nei primi giorni del 2017, come lasciato intendere da Dona Sarkar.

La novità più interessante in arrivo con questa build sarà sicuramente il controllo della luminosità e, in particolare, il controllo della temperatura in funzione delle ore. Questo ci permetterà di utilizzare una luce più calda (cioè più tendente all’arancione) nelle ore notturne, riducendo la quantità di luce blu assorbita dai nostri occhi. Questa possibilità si rivela molto importante per chi, dopo aver utilizzato il proprio PC nelle ore serali, trova difficoltà a dormire: sono proprio le luci blu, infatti, a contrastare il sonno nel nostro organismo.

 

build 14997 luce blu

 

Altre importanti novità riguardano invece Microsoft Edge. Per esempio saremo in grado di “mettere da parte” (set aside) alcune schede per visualizzarle immediatamente in seguito. Una sorta di limbo tra i preferiti e le schede aperte, dove queste ultime risulteranno immediatamente visibili e ordinate ma senza intasare la finestra.

Sempre per quanto riguarda Edge, con la build 14997 sarà introdotta una modalità di risparmio energetico per le schede in background, mentre diversi campi del menu impostazioni sono stati riorganizzati.

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Simone Mascarino
La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio
  • Molto bene… Ma mi sorge un dubbio… Perché hanno aspettato così tanto con ste storia della luce blu?? Potevano almeno proporla agli insider tempo addietro.

  • Dronedario

    No, non mi attrae, vorrà dire che passeró rimanendo a Se7en.

    Avanti con la prossima versione (RS3).

  • simone950

    Ma in particolar modo… Per smartphone non siamo gia alla 14977??