Cortana a lezione di italiano: ecco le sue prime parole

L’assistente vocale che noi tutti utenti Windows Phone italiani attendiamo con ansia, inizia a muovere i primi passi verso il nostro Paese.

Come è possibile osservare dall’immagine che segue, i colleghi di Windows Blog Italia hanno ricevuto una notifica da parte di Cortana che li avvisava che era ora di partire per poter arrivare a lavoro in tempo, considerando tanti fattori quali il traffico e gli orari dei mezzi pubblici. L’avviso era completamente in italiano, eccezione fatta per i pulsanti d’azione in basso.

Cortana-Italiano-WindowsBlogItalia

Ovviamente ciò non significa che l’assistente di casa Microsoft sia già disponibile in Italia, ma queste piccole tracce di traduzione fanno capire che il lavoro per l’espansione internazionale di Cortana è in corso e confermano i precedenti rumors che ne prevedevano il rilascio entro la fine del 2014 anche da noi.

Manca probabilmente poco per poter sfruttare le potenzialità di questo assistente vocale che sembra essere, a mio parere, il migliore tra tutti. Voi invece cosa ne pensate? State provando già Cortana sul vostro device oppure attendete il rilascio nella nostra lingua?

FONTE Informazioni: Windows Blog Italia

Articolo precedenteArticolo successivo
R. Laterza
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!