Cortana si aggiorna su Android ed iOS con un nuovo Look

Microsoft aggiorna Cortana su Android ed iOS ed introduce un nuovo Look!

L’azienda di Redmond sta rilasciando un aggiornamento molto importante per la sua applicazione dedicata a Cortana, l’assistente virtuale disponibile per tutte le piattaforme mobile, e non solo.

 

Questo piccolo ma importante aggiornamento introduce, sostanzialmente, una rivisitazione in chiave più moderna della grafica di Cortana, cambiando i colori dai più monotoni nero e blu ad uno splendido viola sfumato. Inoltre è stata rivisitata leggermente la maniera di interagire con l’assistente, portando il tasto per accedere alle varie funzioni in basso a sinistra ed il tasto per attivare il riconoscimento vocale in basso a destra. In futuro non mancherà la possibilità di modificare i colori dell’applicazione in maniera più precisa e personale.

 

Quantomeno nella versione Inglese, il riconoscimento vocale sembra essere davvero preciso rispetto al passato, portando anche a piccoli ma divertenti discorsi che possono terminare con un ”Winter is Coming” (chi vuole intendere intenda, gli altri con i Lannister). Detto questo, l’aggiornamento è disponibile tramite APK per tutti gli utenti Android, mentre per gli utenti iOS sarà necessario attendere ancora un po affinchè l’aggiornamento non raggiunga il loro smartphone/tablet.

E Windows?

Non ci sono informazioni circa l’arrivo di questo aggiornamento anche per gli utenti Windows Mobile, ma non disperate perchè sicuramente verrà introdotto con una delle successive build insiders.

 

Articolo precedenteArticolo successivo
  • mitrez21

    Provata, grafica accattivante e anche più semplice nell’utilizzo. Inoltre sembra che le notifiche PC/mobile siano migliorate…