Ecco cosa cambia nel nuovo Skype per Windows 10

Skype per Windows 10 si aggiorna. Tra le novità ci sono le reazioni ai messaggi, condivisione di file e più velocità nell’avviare le conversazioni.

Skype per Windows 10, le novità

La nuova interfaccia grafica perde il menù hamburger ed altri elementi hanno cambiato posto. I comandi per iniziare una nuova conversazione, consultare il proprio profilo, per aprire il tastierino numerico sono sulla parte superiore a sinistra, sopra le conversazioni recenti.

skype - windowslover - Windows 10

Questi cambiamenti dovrebbero rendere l’esperienza utente molto più intuitiva e gradevole ma, come sappiamo bene, ognuno ha le sue abitudini e preferenze.

Skype è anche diventato più “social” grazie alla possibilità di aggiungere delle reactions ai messaggi, proprio come accade su Facebook.

Inoltre, è possibile condividere file, video e foto dal pulsante condividi presente sulle Universal App o sul browser Microsoft Edge.

skype - windowslover - Windows10 -

Gli Insider hanno già provato in anteprima queste funzioni che ora sono in via di distribuzione a tutti gli utenti. Se non avete ancora ricevuto l’update, è solo questione di tempo.

Trovate tutti i nostri post su Skype cliccando qui.

Fonte e immagini: Blog Windows 

Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.
  • marco95

    Mi piace molto lo stile e le funzionalità di questo skype :)

  • Di novità non ne vedo tante. Comunque la condivisione con app non potrebbe interagire anche con app come WhatsApp web o Tubecast per dirne 2

  • Don Frane

    Volevo far notare una cosa che forse nn molti sanno:
    Dal 1 luglio Microsoft ha impedito ai telefoni Voip come il mio (Philips 841)
    l’utilizzo di Skype,
    unico motivo per il quale usavo questo apparecchio (ne ho 2 in ufficio).
    Mi sembra una carognata infinita.

    • Иван Грозный

      Ci godo