Crossy Road: perché il pollo ha attraversato la strada?

Che si tratti per voi di un breve passatempo o di una sfida lunga ore, troverete senza dubbio tanto divertimento in Crossy Road.

wp_ss_20150504_0002

Recentemente sono stato privo del mio Lumia 925 (aveva bisogno di fare un salto in assistenza) e riprendendo per un paio di settimane il mio HTC One M7 mi sono imbattuto in questo titolo. Ho pensato: “peccato che non ci sia sul Windows Phone Store…” Ed eccolo apparire anche sui nostri schermi non appena sono tornato in possesso del mio fedele compagno.

Ma bando alle ciance: di cosa si tratta? Si tratta di un gioco in stile Frogger in cui dovremo aiutare un simpatico pollo ad attraversare la strada. Facile dite? Voi non avete idea di quanto traffico ci sia al giorno d’oggi sulle strade. Per non parlare dei fiumi e delle ferrovie!

wp_ss_20150504_0003

A dirla tutta sono circa 90 i personaggi che dovremo aiutare, tutti colorati, in stile pop art ed ognuno con le proprie peculiarità. Si va dal maiale, all’alieno, al drago a #thedress, ma… attenti a non fare passi (o meglio salti) falsi: se sarete troppo lenti o se tornerete indietro ci sarà un’aquila pronta a mangiarvi (o almeno a catturarvi, penso sia difficile per un’aquila mangiare un drago).

wp_ss_20150504_0006

Lungo la strada troverete delle monete (che potrete collezionare anche tramite i pacchi regalo che di tanto in tanto vi saranno offerti). Monete per cosa? Per sbloccare nuovi personaggi attraverso un dispensatore di soprese che vi offriranno un personaggio casuale da aggiungere alla collezione in cambio di 100 gettoni.

wp_ss_20150504_0007

Crossy Road è adatto a tutte le età: i comandi sono facili da gestire ed intuitivi. Con dei semplici swipe potrete muovere il vostro eroe e raggiungere record sempre più alti. È adatto inoltre a tutti gli schermi poiché è una Universal App (versione Desktop/tablet QUI) disponibile anche per i device con meno di 512 MB di RAM e a tutte le tasche poiché è gratis! (sono presenti acquisti in-app, ma sono del tutto facoltativi)

Che aspettate dunque? Un tap su “scarica” e iniziate l’avventura!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates