Da Microsoft una nuova app per personalizzare gli smartphone Lumia: #TileArt

Direttamente dal genio creativo e dalle mani di Ricc Webb, meglio conosciuto come The Tile Art Guy, viene l’app pubblicata oggi sotto l’account Windows Mobile, #TileArt.

Andando oltre i semplici consigli che aveva condiviso sul blog Lumia Conversation qualche mese fa, Webb ha creato la sua applicazione, che permette di personalizzare homescreen e schermata di blocco in modo molto semplice e immediato.

Queste le principali funzionalità dell’applicazione:

– Creare un layout personalizzato delle tile;
– Caricare immagini PNG con sfondo trasparente;
– Accesso gratuito alla #TileArt Gallery;
– Personalizzare la schermata di blocco;
– Condividere la propria homescreen con gli amici.

Inoltre Microsoft ha anche attivato un relativo contest, con scadenza al 24 febbraio, che premierà i migliori fumettisti e disegnatori: in palio un Digital Artist Kit, costituito da un Lumia 930 (dato a tutti i primi dieci classificati), una pagina dedicata nell’app #TileArt, un Surface Pro e 1.500 dollari.
Se siete interessati, vi basterà andare qui.

FONTE Informazioni: Lumia Conversation

Articolo precedenteArticolo successivo
Michele Lichinchi
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale
  • Inviasubito

    Conoscevo questa applicazione, ma mi sembrava una cavolata, ma appena letto il vostro articolo l’ho scaricata subito.
    Sapete scrivere gli articoli davvero bene, fate venire la voglia di scaricare (in questo caso) e informarsi anche per le “piccole” cose.
    Bravi!

    • Michele

      Grazie mille per il bel complimento. Cerchiamo di far trasparire sempre la nostra passione in quello che facciamo e negli articoli che scriviamo e questi feedback sono la nostra più bella gratificazione. :)

  • ninoiaria80

    Ma non ho capito: è solo un programma per sviluppare schermate artistiche o si possono poi applicare alla propria home per usarle?

    • kharonte

      si possono pinnare sulla home…dopo averla creata devi selezionare il tasto per pinnare in basso a destra e poi premere su ogni tile che vuoi mettere sulla home

    • lorenzo

      Si ma una volta messe sulla home nn servono a gran che ti rimandano all’app con la schermata

    • Michele

      Intendi se è possibile usare l’applicazione per personalizzare tile di terze parti? No, questa app serve solo a decorare e personalizzare attraverso disegni la schermata di blocco e la homescreen, nel qual caso fanno da sfondo a un tot di tile decorative (senza altra funzione)

  • Antonio Cardinale

    Non ho ben capito l’utilità di questa app ?!?!?!?!?