Design Me: un calendario per una vita migliore

Design Me - calendario - App - Windows Lover

Un calendario (ben fatto) che giànel nome punta a “disegnare” la vostra vita, semplificandola, merita la vostra attenzione? Conviene dare un’occhiata a questa app chiamata Design Me.

Non si tratta di una “new entry” assoluta, quindi non ho scritto una app radar. In ogni caso, tuttavia, ho pensato fosse un bene segnalarvi questa bellissima app dedicata al “calendario”, cioè alla gestione dei vostri impegni settimanali/mensili/ricorrenti.

Design Me: semplifichiamoci la vita

La prima riga della descrizione dell’app in esame è tanto semplice quanto interessante: “DesignMe helps you to design your life easily and simply“.

Tutto, davvero tutto, quel che riguarda questa app è racchiuso in questa frase. Come potrete notare, infatti, Design Me è totalmente incentrata sull’organizzazione chiara ed immediata dei vostri impegni, al fine di renderli ordinati e quanto più possibile semplici da “valutare” e schedulare.

Design me - app - Windows Lover

L’aspetto è gradevole e le funzionalità dell’app sono molte, su tutte la possibilità di importare gli avvenimenti e gli impegni già presenti nei calendari di Hotmail/Outlook, Google e Facebook. Ovviamente, l’app si integra con l’action center di Windows 10 e dispone di una comoda live tile (che visualizzarà, indovinate un po’ cosa? …)

Design me - app - WIndows Lover

Dalla descrizione sullo Store:

Powerful Features for your Events Powerful features for events management will help you to design your tomorrow as well as assist you with your goals in life. DesignMe offers multiple options to view your calendar with month, week and day view. Furthermore, you can connect with Outlook.com, Google calendar, and Facebook events on the DesignMe app. You can respond to an invitation and edit recurring events easily. You can even receive notifications of events on Action Center or you can check upcoming events on the Live tile. Leave your moments with less effort (Beta) After a bit, your schedule changes to be your story. Just write a story and attach photos to the event.

L’app Design Me è disponibile per Windows 10, Windows 10 Mobile.

Costo: Gratis

Dimensione: 35,57 MB

Icona di DesignMe
DesignMe
design me
4 (70 voti)
 
Articolo precedenteArticolo successivo
R. Laterza
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • max

    Ciao Roberto,ho appena scaricato l’app e con calma la proverò. E da un po che seguo questo blog ed i tuoi articoli,una sola parola:COMPLIMENTI!

    • marco c

      Fate un articolo, su una applicazione che nemmeno si avvia (lumia 959xl). Palese dimostrazione che non sapete nemmeno com’è fatta questa applicazione. Ma che l’articolo è frutto di un bel copia incolla.

    • Grazie per i complimenti. ?
      Roc.

  • Ciao Marco.

    Guarda, forse perchè l’hai provato su un 959 (?), per questo non va.

    In ogni caso, scherzi a parte, io l’ho provato su PC e ti assicuro che si avvia a che funziona. Su Telefono, no, non l’ho provato. Ma non posso provare ogni cosa dappertutto, non ti pare?

    In ogni caso, spero di aver amichevolmente smontato la tua “palese dimostrazione”, il tuo “carisissimo” giudizio sul nostro modo di procedere e tutti i dubbi che ti fanno essere così “astioso”. Davvero, non ce n’è bisogno. Come non c’era bisogno di postare 5 volte lo stesso messaggio, quello sì copiato ed incollato. ;)

    Un saluto.

  • skywalkersenior

    La sto provando (Lumia 650 + pc Win10) solo per capire se è una valida alternativa al calendario di sistema (finché non sistemano quella maledetta tile sul Mobile!).
    Soprassediamo alla descrizione nello store (in cinese) e alla traduzione incompleta dell’app (un po’ in italiano e un po’ in inglese).
    Ho avuto qualche rogna nell’aggiungere più calendari (uso Gmail e Outlook) e, purtroppo, non vedo il modo per aggiungere un account aziendale (Exchange). Questo, per me, è il problema principale che mi ha fatto già decidere di non utilizzarlo.
    Comunque l’ho trovato un po’ macchinoso. Per modificare un evento bisogna tappare un sacco di volte: un tap sull’evento (con problemi che spiego tra poco), uno sui tre puntini per aprirlo, uno sulla matita per modificarlo… con altri prodotti ne bastano uno o due.
    Ho trovato anche fastidioso che, evidenziando un evento, tutta la finestra del calendario viene ridimensionata per far posto alla colonna dedicata a quell’evento. È disorientante.
    Infine non so perché, ma sul pc ogni volta che apro l’app, mi chiede il login e non mi sembra di avere visto un “ricordami” da qualche parte.
    Morale: finché non “aggiustano” la tile del calendario su W10M, mi tengo MyCalendar

  • Alessandro Perrone

    1. Hai creato tu il 959xl? ?
    2. A me si é aperta e funziona su Lumia 550 (prova nella foto)
    https://uploads.disquscdn.com/images/35efab9ea176a36ac4c04aa6545150772518204c470b43683e4186fe1434a538.png