Disponibile la build 10074 di Windows 10 Technical Preview per desktop/tablet

È diventata disponibile l’ultima build di Windows 10 Technical Preview con le novità intraviste alla conferenza Build di San Francisco (perdonate il gioco di parole). Vediamo insieme le novità.

Novità

Miglioramenti generali alle interfacce: molte schermate sono state pulite e rifinite, potreste notare la nuova animazione delle live tile sulla schermata Start, miglior supporto ai display ad elevati DPI, lo sfondo della schermata start è ora sfuocato come l’effetto Aero di Windows 7 (ma non tutti potrebbero vederlo perché stanno facendo dei test).

Miglioramenti a Continuum: l’esperienza immersiva che rende dinamiche le interfacce a seconda dell’input che usiamo. Se si usa un tablet ora, quando si chiude una app si ritorna alla schermata Start invece del desktop

Miglioramenti al multi-tasking

Nuovi suoni di Windows

Nuova interfaccia per Cortana: con una barra laterale sinistra sempre visibile per accedere a tutte le sue funzioni

Nuove funzioni per Cortana: non ancora disponibili tutte per l’Italia, ma da provare

Aggiornamenti alle app Anteprima Musica e Anteprima Video: l’app Musica ha miglioramenti alla interfaccia, mentre l’app Video permette ora di scaricare film e stagioni TV

Aggiornamento all’app XBOX: con nuove funzioni come la registrazione dei giochi da PC, schermate, live tile, profili utente e altro. I driver per i controller dell’Xbox sono ora inclusi in Windows 10

Abilitazione dell’app Avatar

Miglioramenti allo Store (beta): ora l’elenco delle nostre app dovrebbe funzionare

Nuova funzione Windows spotlight: mostra consigli e trucchi sulla schermata di blocco, permette di scoprire nuove app in base alle nostre abitudini o interagire con Cortana. Da provare, ma può essere disattivato.

Risoluzioni di bug

– Si possono ora correttamente aprire le app desktop dalla schermata start

– Si può tornare a scaricare musica dalle app Xbox Music e Anteprima Musica

– Non c’è più il bug dell’app che interrompe la riproduzione se minimizzata

Bug noti

– Gli sviluppatori non possono abilitare la Modalità sviluppatori nelle impostazioni per installare e testare le loro app.

– Alcuni giochi potrebbero non essere eseguiti a tutto schermo, fix via Windows Update in arrivo.

– L’app contatti continua a crashare, fix tramite lo Store (beta) in arrivo

Per ora le notizie venute a galla sono queste, dato che ancora non abbiamo potuto installare la build sui nostri dispositivi vi sapremo aggiornare meglio domani. Come al solito faremo una immersione alla scoperta delle novità e un video hands-on appena possibile!

Per scaricare la build dovrete essere nel “fast ring” e cercare gli aggiornamenti andando in Impostazioni > Aggiorna e ripristina > Aggiornamenti. Se volete è possibile anche scaricare le ISO per effettuare una installazione pulita (QUI la 32 bit e QUI la 64 bit). Buon download e buona installazione a tutti!

Fonte: Blog Windows

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella
  • 920plus

    Si sta formando la versione finale ?

  • Federico

    Per i dispositivi con Windows with Bing l’unica possibilità è l’immagine ISO? E quale? Alcuni processori sono a 64 bit, ma la versione di Windows with Bing è a 32 bit, tipo il tablet HP Stream 7

    • Consiglio sempre la versione a 32bit per i tablet a meno che non hanno piu di 3GB di RAM. Innanzitutto perché occupa meno spazio e poi perche funziona meglio il connected-on-standby … Comunque non penso serva per forza la ISO, hai provato a far partire l’aggiornamento?

      • Federico

        Ci proverò quanto prima, grazie!

  • Inviasubito

    “gli sviluppatori non possono abilitare la modalità sviluppatori” hahahahha