Annunciati i primi dispositivi “always connected” all’evento Qualcomm di ieri

Durante l’evento organizzato da Qualcomm per la presentazione del SoC Snapdragon 845, sono stati presentati i primi Pc “always connected”.

Always Connected e durata stimata di 20 ore

Ieri in tarda serata, Qualcomm ha presentato ufficialmente i nuovi processori Snapdragon 845,mentre i pc con Snapdragon 835  integrati con i dispositivi Windows 10 on ARM, danno vita alla nuova gamma di Pc chiamati Always Connected e garantiscono una durata stimata di oltre 20 ore, come già detto in un nostro recente articolo.

I primi dispositivi sono stati presentati da due grandi colossi del settore come Asus e HP, mostrando al mondo intero i nuovi Asus NovaGo e HP Envy X2.

Per chi si fosse perso la diretta live dell’evento, ha la possibilità di rivederla qui.

Andiamo a vedere nel dettaglio i due dispositivi presentati ieri sera.

Asus NovaGo

Il primo dispositivo presentato è stato il nuovo Asus NovaGo (al minuto 42:50), con a bordo Windows 10 S ma aggiornabile gratuitamente a Windows 10 Pro. Il modem X16 LTE di Qualcomm garantisce una connessione fino ad 1 Gbps, processore Snapdragon 835 , monta 4 GB di RAM e 128 GB di memoria. Il Pc è dotato di Windows Hello e di microfoni dedicati per Cortana e supporta inoltre l’utilizzo della penna e di Windows Ink. La durata stimata da Asus e di circa 22 ore in uso e di oltre 30 giorni in standby.

Asus NovaGo dispone di uno slot per la nano SIM e delle e SIM elettroniche. I prezzi di lancio previsti sono nella norma rispetto a ciò che si vociferava prima della presentazione. Si parte dai 599$ per la versione 4/64 GB e di 799$ per la versione 8 GB di RAM e 256 di memoria, attualmente i prezzi per l’Italia non sono stati ancora comunicati. Asus assicura che sarà disponibile anche nel nostro mercato, infatti sarà lanciato in US, CN, IT, UK, FR, DE e TW.

Asus NovaGo ha uno spessore di 14,5 mm e pesa circa 1,3 Kg, rivestito di metallo, dona un aspetto da Pc premium.

Ecco di seguito alcuni video hands-on.

HP Envy X2

Il secondo dispositivo presentato durante l’evento è l’HP Envy X2 ( al minuto 1:01:55).

Dotato, ovviamente, di processore Snapdragon 835, spesso appena 6,9 mm e 0.698 grammi con un dispaly da 12″ FHD Gorilla Glass 4, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria. Monta speakers Bang e Olufsen, una porta USB type-C, slot per la SIM e per la memory card, fotocamera da 13 Megapixel e la presenza del jack per le cuffie. Il dispositivo include al suo interno una tastiera che fa anche da cover e la penna per Windows Ink. Come anche per il dispositivo di Asus, Hp garantisce oltre 20 ore di durata della batteria.

Al momento non si hanno indicazioni in merito al prezzo, ma presto saranno svelati.

 

Il video di presentazione ufficiale:

Ecco alcuni video hands-on:

Dopo aver visionato i seguenti video, cosa pensate di questa nuova categoria di Pc sempre connessi?

Siete interessati all’acquisto di uno di questi modelli? Fateci sapere cosa ne pensate commentando questo articolo.

Fonte: Qualcomm

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
  • Sono troppo curioso di vedere come se la cavano con W10 Pro e i programmi un po’ più “pesanti” come Photoshop, Premiere, AutoCAD etc.

  • Davide

    Mi aspettavo prezzi molto più contenuti sinceramente

    • 000

      in linea con i telefoni che montano pari processori…

    • roberto

      Beh conta che in genere quando introducono qualcosa di nuovo in generale il prezzo arriva sempre alle stelle.. Secondo me sono abbastanza contenuti per pc che garantiscono una giornata intera di autonomia.. Poi chiaro bisogna vedere le prestazioni

    • Torre

      Non sembra ma sono da considerare come dispositivi di fascia alta nel segmento che ricoprono.

  • Bello l’envy, ma spero non sia come il primo della famiglia: Troppe aspettative buttate nel cesso…